Ciao a tutti...
dopo giorni a rompermi il capo dietro ad una semplice firma email in html ho gettato la spugna e spero che qualche buon'anima possa venirmi in aiuto.
A vedere i tutorial presenti sul web sembrerebbe la cosa pi� facile del mondo ma nella pratica io sto avendo notevoli difficolt�.
La particolarit� della firma che voglio realizzare � che l'immagine del logo dell'azienda (quadrato) deve stare sulla sinistra e tutto il testo a destra.
Ho iniziato provando con l'editor di Outlook ma con scarsi risultati, cos� ho optato per scaricare thunderbird e devo dire che � molto pi� completo e gestibile.
Ho impostato la firma creando una tabella di una riga e 2 colonne, inserendo l'immagine a sinistra e il testo a destra.
La cosa che mi sta facendo dannare � che l'immagine viene ridimensionata in base ai vari client e non riesco a capire dove sbaglio.
Il problema � che il testo sulla destra dell'immagine deve essere all'interno dell'altezza dell'immagine stessa, altrimenti esteticamente fa pena, e quindi per avere una situazione accettabile sui vari client ho dovuto sovradimensionare l'immagine che quindi in alcuni client � a filo con il testo (mail su Iphone e Ipad) in altri � molto pi� grande (mail di Windows).
Insomma, questa mancanza di gestione mi infastidisce e spero che sia dovuta a qualche mio errore, visto che non sono per niente pratico di html.
Se servono maggiori informazioni ve le dar� volentieri.
Grazie in anticipo.