Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Sito ottimizzato mobile

Ciao a tutti!
    un anno fa ho creato un sito molto semplice interamente o quasi in HTML per la mia società. Non ho scelto di farlo per esempio in wordpress perchè abbiamo un target di clienti particolare abbastanza tradizionale, che preferisce un sito "vecchio stampo" facile e intuitivo. Ora abbiamo la necessità di ottimizzare questo sito per i dispositivi mobili, ma non saprei da dove iniziare! Mi hanno detto (abbiamo richiesto una consulenza) che dovrei creare, non volendo modificare l'aspetto del sito per pc, un sottodominio... ho provato un pò a cercare ma non ci capisco veramente nulla, se non che dovrei chiedere ad aruba il passaggio alla gestione DNS che ora non abbiamo... Quindi la mia domanda da ignorante è questa: posso creare una cartella "X" all'interno della root del sito e li metterci tutte le pagine create appositamente per mobile?? e quindi far si ce chi navighi da smartphone venga reindirizzato da www.studiosegi.it (sito per pc) su http://www.studiosegi.it/mobile/index.html (sito per smartphone)?

spero di essermi spiegata! so che sarebbe molto più semplice utilizzare applicazioni tipo Wordpress, ma per vari motivi vorrei evitarlo.

Grazie!

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Quote Originariamente inviata da nenuccia Visualizza il messaggio
    posso creare una cartella "X" all'interno della root del sito e li metterci tutte le pagine create appositamente per mobile?? e quindi far si ce chi navighi da smartphone venga reindirizzato da sito.it (sito per pc) su sito.it/mobile/index.html (sito per smartphone)?
    si.
    e per reindirizzare il client ti basta un po' di js (nella versione desk) che legga la larghezza del device
    qui un esempio di base facilmente comprensibile:
    http://www.mrwebmaster.it/javascript...ente_6445.html
    puoi reindirizzare sia ad una cartella che ad un dominio di terzo livello

la gestione dns non c'entra con la problematica

edit:
    oppure, visto che ti tocca comunque lavorare, potresti valutare l'opzione di fare un nuovo sito responsivo
    Ultima modifica di Vincent.Zeno; 28-04-2016 a 15:32

Utente di HTML.it
    Ah allora non ho detto una cavolata ahah!
    si.. stiamo valutando anche il sito responsive cmq! ma sapete anche se reindirizzando ad una cartella, adwords lo riconosce come mobile-friendly?

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    se lo è lo riconosce

Utente di HTML.it
    perfetto! Grazie mille!!

Permessi di invio