Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di allin81
    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    1,875

    come gestite le keyword sulle pagine?

    Salve ragazzi
    volevo chiedervi come gestite le keywords che intendete posizionare.
    In pratica supponiamo di dover posizionare un sito che parla di hotel a sydney
    Lo strumento per parole chiave di google vi dirà che ci sono molte alternative, magari anche long tail piu' facili da posizionare come per esempio:

    hotel sydney centro
    hotel vicino opera house sydney
    offerte hotel sydney
    sydney hotel e offerte vicino al porto
    hotel 3 stelle sydney
    ecc ecc

    Cosa fate a questo punto?

    1) Create una landing page per ogni keyword?
    2) Create una landing page cercando di raggruppare piu' keyword?
    3) Puntate tutti i backlink con anchor di quelle keyword all'home page?

    Diciamo che le keyword sono tantissime, mica si potrebbero creare landing per ogni pagina? Anche perche' alla fine si scriverebbero sempre le stesse cose e potrebbero essere viste come copie e quindi avere una penalizzazione.

    Da dove partite?
    Grazie, spero di avere qualche informazione e magari di essere utile a qualcuno con questo post

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di 2016
    Registrato dal
    Mar 2016
    residenza
    Aldilà
    Messaggi
    99
    Da dove partire? Innanzitutto se hai le carte in regola per sfidare la concorrenza, dovresti scegliere le keyword che fanno maggiore traffico (google.com/trends). I risultati sul posizionamento richiederanno più lavoro sui contenuti e più tempo, ma alla fine otterrai una maggiore visibilità.

    In ogni caso trovo discutibile l'atteggiamento di cercare di manipolare i risultati ignorando completamente le reali esigenze dei visitatori. Secondo me così non vai lontano, nel senso che eventuali buoni risultati non dureranno a lungo. Un "sito che parla di hotel a Sydney" deve davvero parlare di hotel a Sydney, non deve offrire un mero elenco di offerte commerciali senza informazioni utili, commenti e considerazioni aggiuntive.

    Inoltre gli algoritmi dei motori di ricerca si sono evoluti e ormai sono in grado di gestire automaticamente i significati analoghi delle keyword usate per le ricerche. Inseguire l'exact key è diventato inutile e fa anche insospettire il crawler.
    Perciò io cercherei di raggruppare più keyword che rispondano alle stesse necessità del visitatore. Meglio puntare su una sola pagina fatta bene e approfondita in base a una specifica necessità del visitatore.

  3. #3
    Io raggrupperei tutto nella stessa pagina, creando un contenuto che risponda a tutte le intenzioni di ricerca, anche perchè google adesso penalizza il fatto di creare pagine con solo una piccola variante della keyword.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.