Ciao,
sto sviluppando un web site usando Visual Studio 2015 con framework 4.6.1 ed il linguaggio C#.
La situazione e' questa: in una web form ho una textbox a cui e' associato un calendarextender il corrispondente codice e' in .aspx:
In seguito ho dichiarato in aspx.cs una variabile per memorizzare il valore che l'utente inserira' nella text box selezionandolo da calendario:codice:Data di inizio <asp:TextBox ID="TextBox1" runat="server"></asp:TextBox> <ajaxToolkit:CalendarExtender ID="CalendarExtender1" runat="server" Format="dd/mm/yyyy hh:mm:ss" TargetControlID="TextBox1" />
Infine, in base al valore inserito dall'utente nella text box, faro' una query ad un db di sql server per sapere quali sono i record di una certa tabella che contengono nella colonna "date" il valore che esso ha inserito.codice:DateTime date = DateTime.ParseExact(TextBox1.Text, "dd/mm/yyyy hh:mm:ss", null);
In sql server il campo "date" della tabella che ho creato e' di tipo smalldatetime.
Il MESSAGGIO DI ERRORE che mi viene dato quando avvio il sito e' web e':
Stringa non riconosciuta come valore DateTime valido.
Descrizione: Eccezione non gestita durante l'esecuzione della richiesta Web corrente. Per ulteriori informazioni sull'errore e sul suo punto di origine nel codice, vedere la traccia dello stack.
Dettagli eccezione: System.FormatException: Stringa non riconosciuta come valore DateTime valido.
In particolare la riga che mi segna sbagliata è:
DateTime date = DateTime.ParseExact(TextBox1.Text, "dd/mm/yyyy hh:mm:ss", null);
Come posso risolvere il problema??
Grazie

Rispondi quotando