Buonasera a tutti,
ho un problema con questo programma,data una matrice di dimensione sconosciute presa da file, devo leggerla e stamparla. Ora in pratica il programma l'ho risolto e fatto anche in funzioni,tuttavia a un certo punto ho voluto implementare il codice cercando di mettere tutto il possibile del contenuto del main nei vari moduli come per esempio la parte di codice che determina le dimensioni della matrice e l'allocazione dinamica di quest'ultima. Cosa succede però quando questa parte del codice che ho citato è nel main,mi viene dato il messaggio,che ho impostato io,che il file è stato letto con successo e la matrice stampata è 4x4 per esempio e poi viene stampata,ma se sposto quella parte di codice per dire in una funzione a parte la lettura va a buon fine come prima ma quando provo a stampare a video la matrice non mi esce nulla.A questo punto ho provato a bazzicare con il codice ma non capisco quale sia il problema perchè alla fin fine quella parte di codice spostata serve solo a sapere le dimensioni della matrice,l'unica cosa che ho cambiato è la posizione di questa sezione di codice mentre tutto il resto è rimasto invariato. Vi inserisco sotto la parte di codice incriminata:
codice:
fstream file; file.open("dati.txt",ios::in);
if (!file)
{
cout << "Errore apertura file!";
}
while (!file.eof())
{
file.getline (contarighe,10);
righe++;
}
file.seekg(0);