Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it

recupero dati da php a javascript mediante ajax

Ho un problema con jquery e ajax, da ajax, richiamo una pagina php che mi restituisce un linguaggio jquery, da inserire nella pagina, ma come faccio a metterlo? nel senso, il risultato posso metterlo in una variabile, ma il problema è che dopo non mi fa visualizzare il contenuto all'interno di jquery...
    Ultima modifica di ciro78; 31-05-2016 a 19:55 Motivo: titolo poco esplicativo

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Quote Originariamente inviata da chris123 Visualizza il messaggio
    richiamo una pagina php che mi restituisce un linguaggio jquery

riesci a fare un esempio minimale del problema con il codice strettamente necessario per riprodurlo e a mostrarcelo?
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Utente di HTML.it
    Allora, io devo colorare di colore diverso le date di un datapicker in base alla disponibilità, che ho in un database, però la ricerca delle date la faccio tramite php, con ajax, che mi restituisce un linguaggio JavaScript, il mio problema è che non riesco a usare il risultato perché va in una variabile

Allora, io devo colorare di colore diverso le date di un datapicker in base alla disponibilità, che ho in un database, però la ricerca delle date la faccio tramite php, con ajax, che mi restituisce un linguaggio JavaScript, il mio problema è che non riesco a usare il risultato perché va in una variabile
    scusa, ma quel vuol dire "mi restituisce un linguaggio JavaScript" ??
    ti restituirà un determinato risultato, non un linguaggio....

cmq io avevo fatto una cosa di simile anni fa.
    se la trovo te la posto.
    nel frattempo però posta il tuo codice sennò è difficile aiutarti.....

Utente di HTML.it
    codice.jpg
    codice.jpg

gli echo è il risultato che mi restituisce ajax, che devo usare poi nello script nella pagina principale
    Immagini allegate Immagini allegate

scusa ma che senso ha usare ajax (quindi javascript) per interrogoare un programma lato server (tipo php) per farsi restituire altro codice javascript?

dovresti farti restituire dei valori, non del codice.
    magari strutturati in una certa maniera (tipo json) che poi elabori con javascript.
    al massimo dell'html.

Utente di HTML.it
    infatti, successivamente l'idea che ho avuto è quella di trovare solo le date, e metterla in un array, che poi avrei utilizzato, solo che non sono capace di utilizzare un array da php a javascript..

infatti, successivamente l'idea che ho avuto è quella di trovare solo le date, e metterla in un array, che poi avrei utilizzato, solo che non sono capace di utilizzare un array da php a javascript..
    se hai diversi dati, crea una struttura json.
    poi fai parsing con javascript di quel json.

Utente di HTML.it
    sai dirmi come usare json?

per la parte php (che crea la stringa json): http://php.net/manual/en/function.json-encode.php
    per la parte javascript (che elabora la risposta del server): https://developer.mozilla.org/it/doc...cts/JSON/parse

Permessi di invio