Buonasera a tutti,
ho un problema con questo programma,dato un array di stringhe dinamico preso da file devo chiaramente leggerlo e stamparlo e poi comparare le varie stringhe per vedere se sono uguali,nel caso non lo sono quali lettere hanno di differenza,esempio "ciao" e "cimaro" mi deve stampare MR.
Il programma che ho fatto fin'ora � questo,la parte della lettura e stampa va bene tuttavia il problema � che il programma mi crasha non appena inserisco l'ultimo for del codice ossia quello in cui vengono comparate le stringhe.Ora io penso che il problema sia il fatto che non so accedere bene ad una struttura complessa come appunto l'array di stringhe,infatti ho dubbi anche per quanto riguarda la dichiarazione dell'array di stringhe.
codice:#include <iostream>#include <cstring> #include <cstdlib> #include <fstream> using namespace std; int main() { fstream file; file.open ("dati.txt",ios::in); if (!file) cout << "Errore Apertura File"; int n = 0; char contarighe[10]; while (!file.eof()) { file.getline (contarighe,10); n++; } file.seekg(0); cout << "La lunghezza della lista e': " << n << "\n\n"; string *vet = new string [n]; string lettere; //Letture file for (int i=0;i<n;i++) file >> vet[i]; //Stampa file for (int i=0;i<n;i++) cout << vet[i] << "\n"; for (int i=0;i<n;i++) { if (vet[i] == vet[i+1]) cout <<"uguali"; else cout <<"diversi"; } }

Rispondi quotando