Ciao,
avrei qualche dubbio sull'aggiornamento a windows 10:
1. il 29 luglio 2016 scade la "promozione" che permette a chi è in possesso di win7 o win 8.1 originale di passare gratuitamente a win10, la mia domanda è: al 29 luglio non sarà più disponibile il tool da scaricare dal sito microsoft per effettuare l'aggiornamento o, anche se venisse scaricato prima, esso non funzionerà più?(o forse funzionerà ma sarà disponibile solo una versione di prova di win10?)
2. non mi è chiarissimo che succede alle licenze win7/win8 con l'aggiornamento a win10: da quel che ho letto prima di novembre 2015 l'aggiornamento inseriva un record da qualche parte nel BIOS che "marchiava" la scheda madre come "autorizzata" a far girare windows 10(lo so scusate è scritto da schifo), mentre se l'aggiornamento a win10 viene effettuato dopo novembre 2015, da ciò che ho letto, la product key di cui eravamo in possesso nei nostri pc windows 7/8.1 viene "convertita" a product key di windows10, questo vuol dire che posso reinstallare in maniera pulita(senza aggiornamento) direttamente windows 10, però questo comporta anche che la mia product key non sarà più valida per installare windows 7/8.1, giusto?
grazie in anticipo