Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Consiglio su file xml

Utente di HTML.it

Consiglio su file xml

Salve a tutti.
    Sto scrivendo un programma per andare a modificare un file xml. la mia richiesta nn riguarda tanto la modifica in se del file xml ma come fare per non salvare le modifiche che effettuo. mi spiego meglio: da codice vado ad inserire nel xml un nodo. quello che interessa a me è trovare un modo per far ritornare il file xml ai valori iniziali. io pensavo di poter copiare(sempre da codice) il file xml un modo da avere a disposizione sempre il file originale. voi avete qualche idee da suggerirmi?
    Grazie dell'aiuto.

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Quote Originariamente inviata da simo9115 Visualizza il messaggio
    Sto scrivendo un programma per andare a modificare un file xml. la mia richiesta nn riguarda tanto la modifica in se del file xml ma come fare per non salvare le modifiche che effettuo. mi spiego meglio: da codice vado ad inserire nel xml un nodo. quello che interessa a me è trovare un modo per far ritornare il file xml ai valori iniziali. io pensavo di poter copiare(sempre da codice) il file xml un modo da avere a disposizione sempre il file originale. voi avete qualche idee da suggerirmi?
    Grazie dell'aiuto.
    Se intendi il fatto di creare un "backup" del file poco prima di riscriverlo ... ok, ha senso ed è perfettamente possibile in Java. Tra l'altro è quello che fanno tanti editor testuali, grafici, ecc... che hanno la opzione per (dis)attivare il "backup" del documento in edit.

Se intendi altro o con un altro senso .... precisa.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da andbin Visualizza il messaggio
    Se intendi il fatto di creare un "backup" del file poco prima di riscriverlo ... ok, ha senso ed è perfettamente possibile in Java. Tra l'altro è quello che fanno tanti editor testuali, grafici, ecc... che hanno la opzione per (dis)attivare il "backup" del documento in edit.

Se intendi altro o con un altro senso .... precisa.
    esatto intendevo creare un backup del file ho pensato semplicemente di far copiare il file originale e utilizzare la copia per modificare l'xml. potrebbe essere giusto come ragionamento?

esatto intendevo creare un backup del file ho pensato semplicemente di far copiare il file originale e utilizzare la copia per modificare l'xml. potrebbe essere giusto come ragionamento?
    Generalmente i software (editor, ecc..) fanno il backup (se previsto/configurato) del documento solo nel momento in cui il documento deve essere salvato. Non quando aprono il documento.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da andbin Visualizza il messaggio
    Generalmente i software (editor, ecc..) fanno il backup (se previsto/configurato) del documento solo nel momento in cui il documento deve essere salvato. Non quando aprono il documento.
    si ma io dovrei farlo da codice

si ma io dovrei farlo da codice
    Basta usare la API adatta.

- Da Java 7 c'è la NIO.2 e la nuova classe java.nio.file.Files ha diversi copy().
    - Per qualunque release di Java, l'approccio basilare: crei un FileInputStream, un FileOutputStream, leggi a blocchi di byte e li scrivi sull'altro (chiaramente andrebbe fatto bene, corretto per i close e le eccezioni).
    - Oppure la libreria Apache Commons IO ha la classe FileUtils con diversi copyFile().

A te la scelta.

Permessi di invio