Salve a tutti, premetto che sono un novizio e che ho appena iniziato a vedere questo mondo. Mi hanno girato un problema, ovvero, da un file JSON, esportare alcuni dati e riportarlo sotto forma di tabella ordinata in una pagina html.
Al momento il file JSON lo ho esportato in questo modo:
nel body ho aggiunto questocodice:<script> jQuery(function () { $('#loading').hide(); $(document).ajaxStart(function () { $('#loading').show(200); $('#carica').attr("disabled", "disabled").toggleClass("red"); }); $(document).ajaxStop(function () { $('#loading').hide(100); $('#carica').removeAttr("disabled").toggleClass("red"); }); $('#carica').click(function () { $('#dati').html(""); $.getJSON("prova.json", function (data) { console.log("dati caricati dal server: " + data); var elementiDaAggiungere = []; $.each(data, function (indice, elemento) { elementiDaAggiungere.push("<li>" + elemento.id + " " + elemento.data + " " + elemento.cliente + " " + elemento.statoatt + "</li>"); }); var htmlDaAggiungere = elementiDaAggiungere.join(""); $('#dati').append(htmlDaAggiungere).show(1000); }); }); }); </script> ----------------
Tramite la pressione del bottone mi carica i dati richiesti, funziona ma me li espone chiaramente in riga...così...123456 13/06/2016 cliente attivo..codice:<ul id="dati"></ul> <div id="loading">Loading ...</div> <button id="carica" class="button">Carica</button>
Ora non saprei come fare a impostare il tutto facendo in modo che mi prenda i dati (come fa ora) ma me li suddivida in una tabella col nome intestazione sopra e i dati sotto...
ecco un esempio....
http://www.jqueryscript.net/images/jQuery-Plugin-For-Converting-Table-Into-JSON-Data-Table-to-JSON.jpg
piccolo edit, nel body ho messo questo
codice:<div class="table"> <!-- <div class="col-md-10 col-md-offset-1"> --> <div> <table id="example" class="table toggle-circle-filled" cellspacing="0" width="100%"> <thead> <tr> <th>ID</th> <th>Data</th> <th>Cliente</th> <th>Stato</th> </tr> </thead> <tbody></tbody> </table>
Grazie in anticipo

Rispondi quotando
  Rispondi quotando