ho fatto un mini progetto per il corso java che sto seguendo e ho un errore che non riesco a risolvere .
l'errore che e mi si sovrascrivono i dati di conto arancio(nome,cognome,saldo) con quelli del contocorrente, succede l'inverso se gli sposto di ordine nel main(contocorrente sta sopra a conto arancio)
ci sto sbattendo la testa da un po e non riesco a risolvere se qualcuno mi potrebbe dare una mano ne sarei infinitamente grato
codice:public class TestMyFrame { public static void main(String[] args) { MyFrame x=new MyFrame("INSERIMENTO PIN"); ContoArancio cona = new ContoArancio ("marco","rossi", 2000); Conto contocorrente = new Conto ("luca","bianchi",3500); } } public class Conto { private String nome = null; private String cognome = null; private static double saldo = 0; private static int nConto = 0; private static String pin = "1234"; public Conto (String nome ,String cognome , double saldo){ this.nome=nome; this.cognome=cognome; Conto.saldo=saldo; } public static String getPin() { return pin; } public String getNome() { return nome; } public void setNome(String nome) { this.nome = nome; } public String getCognome() { return cognome; } public void setCognome(String cognome) { this.cognome = cognome; } public static double getSaldo() { return saldo; } public void setSaldo(double saldo) { Conto.saldo = saldo; } public static int getnConto() { return ++nConto; } public static void setnConto(int nConto) { Conto.nConto = nConto; } } public class ContoArancio extends Conto{ private static int interessi= 2 ; private static String pinarancio = "1111"; public ContoArancio(String nome, String cognome, double saldo) { super(nome, cognome, saldo); } public static String getPinarancio() { return pinarancio; } public static int getInteressi() { return interessi; } public static void setPinarancio(String pinarancio) { ContoArancio.pinarancio = pinarancio; } }
piu i frame

Rispondi quotando