Ciao a tutti,
mi sono iscritto a questo forum perch� ho una domanda a cui non so dare risposta.
Ho cercato nel forum se c'era una domanda simile, ma non sono riuscito a trovarla
Ho 32 anni, sono di milano e faccio lo sviluppatore informatico.
Per necessit� di lavoro mi � stato chiesto di sviluppare una soluzione che deve avere questi obiettivi e limiti progettuali:
1) area da coprire tramite WiFi: 50/70 metri x 15/30 circa
2) trasparenza per l'utente su quale sia l'infrastruttura di rete: vale a dire che bisogna fare una configurazione sola e l'utente non deve mettere mano a configurazioni n� eseguire poi operazioni di nessun genere.
3) Dove � richiesta alimentazione in corrente, usare il Power over Ethernet
Ho pensato a una soluzione del genere:
Per coprire l'area ho pensato a pi� access point o repeater.
Ho pensato a due soluzioni: tanti access point connessi a stella allo switch e/o router LAN che forniscano lo stesso SSID, oppure un solo access point o router che fornisca il primo segnale e poi tanti repeater a cascata sempre impostati sotto lo stesso SSID.
Per la condizione numero 2 che ho scritto sopra, pensavo di lasciare lo stesso SSID tra tutti gli AP o repeater.
Volevo chiedervi se le soluzioni che ho pensato sono valide o meno (meglio gli access point connessi a stella o tanti repeater in cascata?), quali tipi di apparati mi consigliate e se posso trovare qualcosa di pi� semplice a cui non ho pensato.
Ringrazio tutti.
Davide