Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Mysql in locale

Hybrid View

Utente di HTML.it

Mysql in locale

Ciao a tutti, ho un quesito da porvi.
    Ho realizzato un gestionale in php che funziona bene. Ora mi è stato chiesto se è possibile fare in modo che il gestionale utilizzi un database che si trova su una macchina client invece che sul server.
    Cerco di spiegarmi meglio, io vorrei sapere se è possibile fare questi passaggi:
    1) Avere una copia di mysql portable su una pennetta o sul pc
    2) Creare un programma che una volta lanciato deve:
    - Avviare mysql
    - Trovare l'indirizzo ip della macchina
    - Eseguire una pagina php sul server in modo tale da aggiornare una tabella utenti con l'indirizzo ip della macchina in cui è avviato mysql
    - Aprire il browser predefinito all'indirizzo del mio gestionale (questo punto è facoltativo, ma se si riesce è molto meglio)
    In questo modo una volta che l'utente cercherà di fare il login, il gestionale non si collegherà al db sul server ma al db sul suo pc.

Tutto questo per far si che il gestionale non funzioni senza il db dell'utente e che viceversa l'utente non
    possa fare niente con solo il database

Non sò se mi sono spiegato e se questa cosa sia fattibile, cmq spero che qualcuno mi illumini con possibili soluzioni o alternative
    Grazie

l'indirizzo locale di OGNI macchina è 127.0.0.1, quindi...

Utente di HTML.it
    Intanto grazie della risposta.
    Comunque sò che l'indirizzo locale è 127.0.0.1, ma quello che vorrei fare (ma che forse non ho spiegato bene) è quello di far collegare codice php che risiede su un server con un db che risiede su un computer client

bravo che le sai!

lavora con due connessioni: una per il server, e una per il locale

Permessi di invio