Attualmente ho un ricevitore DVB-T USB Cinergy della Terratec, sul portatile funziona regolarmente, sul fisso invece manda in crash il sistema quando spengo il PC oppure quando la scollego dalla porta USB.
Ho già aggiornato i driver del ricevitore, sono gli stessi che uso sul portatile, anche perché sono sempre quelli da almeno un anno sul sito Terratec.
Ho aggiornato i driver del chipset e quelli specifici per le porte USB3 della scheda madre (Gigabyte GA-990XA-UD3).
Ho provato a collegare il ricevitore in varie porte.
Ho riinstallato il media pack di Windows 10.

Ho contattato l'assistenza Terratec, dicono di essere a conoscenza del problema, ma non hanno idea di quale sia la causa, dicono di aver girato il problema al produttore dei chip e che stanno lavorando ad una soluzione, ma dopo più di un anno i driver sono sempre quelli, dubito che qualcuno stia realmente facendo qualcosa, oppure sono incapaci se in un anno non hanno neanche individuato il problema.

In breve sto cercando un ricevitore entro i 30/40 euro che sia sicuramente compatibile con Windows 10 per poi buttare nella spazzatura il Terratec.
Avete consigli?