Salve ragazzi, non ho proprio idea di come posso fare una copia di beckaup di un nas. Si può effettuare che si aggiorni ogni x giorni?
Grazie a tutti
Salve ragazzi, non ho proprio idea di come posso fare una copia di beckaup di un nas. Si può effettuare che si aggiorni ogni x giorni?
Grazie a tutti
Io consiglio un file .bat che da "Operazioni pianificate" viene eseguito ogni x giorni
Tieni presente che in questi anni vanno "di moda" i cryptovirusche se
ti entrano nel PC ti criptano in modo irreparabile tutti i file del PC
e dei PC/NAS a cui il PC ha accesso
quindi in quel caso anche il BackUp verrebbe compromesso
Per il momento non mi dilungo oltre
.
Il mio problema principale e che non ho idea di di come procedere. Uso windows 10! Qualcuno sa indicarmi la procedura. Grazie
Che tipo di NAS hai ? Se a due dischi, puoi impostare il mirroring in maniera tale da avere sempre la copia di un disco sull'altro in tempo reale.
Se ti vuoi difendere dai cryptovirus, devi fare il backup del nas su un disco esterno collegato (o acceso) solo al momento del backup stesso.
Esattamente cosa ti serve ?
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein
Ciao teo ti ringrazio per il suggerimento e per l'aiuto, il nas è cisco smail business nss2000. Mi puoi descrivere come effettuare una copia su un hdd esterno, e se possibile impostare ad un orario predefinito la copia? Grazie 1000
Personalmente utilizzo SmartSync pro che, una volta fatta la prima copia, copia solo i files nuovi o quelli più recenti, quindi velocizza molto il processo. Il routine di copia è calendarizzabile, ma per evitare virus tengo il disco esterno scollego, lo collego solo al momento del backup e lancio manualmente la sincronizzazione.
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein