Ciao ragazzi. Ho un problema con scrollTop. Mi spiego meglio
L'ho utilizzato in due pagine, la prima è una chat con un div in position absolute top left right bottom 0px.
Lo script è questo:
codice:
<script type="text/javascript">
$(".contenuto_chat").animate({scrollTop: 99999}, 'fast');
</script>
Mi mantiene la scroll in basso ma ogni volta che va in refresh o che si aggiunge una nuova azione di gioco (è un gdr pbc) sfarfalla, salta provocando un effetto davvero fastidioso e sgradevole.
Ho provato quindi a spostarlo nel div che richiama la pagina della chat, vi passo il codice, scusate se è un pò arrangiato è ancora tutto molto embrionale.
In questo caso ignora completamente lo script. La pagina chat è richiamata tramite pagine.dinamiche.js. Come posso risolvere?
NB: ho provato ora a fare una modifica per un errore mio stupido. Ora la scroll rimane in basso finchè non viene inviata una nuova azione in quel caso sale di poco.
----------------------------------------------
codice:
<!DOCTYPE HTML>
<html>
<head>
<title>In costruzione</title>
<link rel="SHORTCUT ICON" href="icon.gif"/>
<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1"/>
<link rel="stylesheet" href="chat.css" />
<script type="text/javascript" src="jquery/jquery.js"></script>
<script type="text/javascript" src="pagine_dinamiche.js"></script>
ajaxpage('chat.php', 'spazio_azioni')
var auto_refresh = setInterval(
function(){
$('#spazio_azioni').load('chat.php').
fadeIn("fast");
}, 7000);
</script>
</head>
<body>
<div id="spazio_azioni" class="contenuto_chat" style="position: absolute; top: 5px; left: 5px; right: 10px; bottom: 110px; border: 1px solid #fff; overflow: auto;">
</div>
<div id="input" style="position: absolute; bottom: 10px; left: 5px; right: 10px; height: 100px; border: 1px solid #fff;">
<iframe name="input" src="meccaniche.php" style="width: 100%; height: 100%; border: 0px"></iframe>
</div>
$(".contenuto_chat").animate({scrollTop: 999999}, 2000);
</script>
</body>
</html>
-----------------------