Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Scrivere app in HTML5

Utente di HTML.it

Scrivere app in HTML5

Salve a tutti,
    come da titolo la mia domanda è semplice. Vorrei poter creare un app multi-piattaforma in html 5 e poterla interfacciare con PHP e Mysql. Ho trovato qualcosa su internet ma non spiega correttamente e la maggior parte di essa è tutta in inglese!

Grazie in anticipo!

La tua domanda è troppo generica per una risposta esaustiva!

1. Quale sarebbe la tua richiesta per noi
    2. Quali competenze hai di HTML5 CSS3 PHP MySQL?
    3. Che genere di app hai in mente?
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it
    1. La mia richiesta è se esiste un qualche plugin per sviluppare app multi piattaforma
    2. Ho delle ottime competenze di HTML5 CSS3 PHP MYSQL
    3. Ho in mente un app di blogging

Per fare di queste cose io conosco solo i CMS WP ecc. plug-in del genere dubito che esista
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    il termine "app" si riferisce ad un'applicazione che deve girare lato client (in sostanza sono quasi tutte sviluppate in js), html ed il resto non hanno problemi di compatibilità. se, alla fine, devi solo fornire un'accesso ad in sito remoto (interpretando il termine "blogging" che hai usato), ti serve solo una pagina di accesso. quindi si necessita di servire un layout adeguato ai dispositivi... ma di "app", al momento, non se ne capisce l'uso.

Utente di HTML.it
    Ti faccio un esempio, la prima versione di instagram (chiamata Burbn) era scritta in html5. Vorrei replicare qualcosa del genere

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    nemmeno quella è un applicazione client, ma un sito che sfruttava anche la geolocalizzazione

pure un sito è un'applicazione, ma è un'altro discorso. qui sembra che tu voglia creare un programma... ma alla stesse maniera di un sito un po' più complesso.

quindi mi chiedo se davvero devi fare un "app" o cos'altro

documentati su Cordova o su Phonegap
    Intel XDK è un'ottima IDE e ti da tutta la compatibilità che stai cercando.

Purtroppo in italiano non c'è nulla.
    Io nella vita ho visto cose che voi astemi neanche potete immaginare.

Permessi di invio