Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

PHP 7 warning e notice bloccanti

Buonasera,
    come da titolo da quando sono passato a PHP7, ho come errori bloccanti sia i warning che notice, qualcuno di voi sa dirmi come poter settare il php.ini in modo da non renderli bloccanti?
    Ho fatto qualche ricerca, ma non ho trovato nulla.
    Vi ringrazio in anticipo.

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Devi modificare il valore della direttiva error_reporting, ma dipende anche di che warning e notice stiamo parlando.
    Su cosa ti da questi messaggi?

Buongiorno,
    error_reporting nel mio ini ha questo valore:
    error_reporting = E_ALL & ~E_DEPRECATED & ~E_STRICT
    io lo avevo modificato come:
    error_reporting = E_ALL
    ma non mi è cambiato nulla.

Un esempio di errore è questo:
    PHP Warning: Missing argument 2 for Studenti::ricercaClasse(), called in C:\ccc\cccc\ccc\cccc.php on line 314 and defined in C:\aaaa\aaa\aaaa.php on line 305Nel caso l'errore bloccante mi è servito per correggere il codice, comunque resta il caso che anche variabili con valori non definiti mi bloccano la pagina, altre volte sono costretto a mettere la @ avanti le variabili perché può capitare che non assumino valore e mentre nella versione 5 avevo un notice o un warning e la pagina comunque veniva elaborata, oggi in php7 si blocca.

Grazie

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    E_ALL è il livello più alto per error_reporting, qui trovi tutti i valori disponibili.

Comunque fossi in te risolverei il problema dei parametri che potrebbero non arrivare alle funzioni e lascerei come sta l'error_reporting, perché se è vero non succede niente quando a fallire è quella funzione lì, potrebbe essere che ce n'è un'altra che fallendo faccia danni.

Ciò che farei io sarebbe di vedere se c'è un modo fi forzare l'utente a fornire tutti i dati necessari per far arrivare il numero giusto di parametri alla funzione, nel caso non fosse possibile, prevederei dei parametri di default da usare in caso l'utente non ne specifichi.

Permessi di invio