Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    Utente di HTML.it

problemi con download pdf da un sito esterno iframe

Buongiorno forum, ho bisogno di un enorme aiuto da parte vostra perchè sto impazzendo. Sto realizzando un App per Android in jQuery Mobile e uso Altervista come hosting. All'interno di questa App tramite un 'iframe' accedo ad un sito esterno (https), qui trovo dei link ipertestuali che mi aprono un ulteriore pagina in base alla scelta. In quest'ultima schermata dovrei scaricare un file pdf ma a quel punto il browser anziche far partire il DOWNLOAD cerca di leggerlo e dopo qualche secondo da segnale di errore ("ANTEPRIMA NON DISPONIBILE") e si blocca.
    Io voglio fare in modo che avvenga il download del pdf sul telefono, cosa che avviene perfettamente sul desktop del pc. Non so se sia un limite di 'iframe' sul mobile oppure devo usare qualche codice dentro il mio .htaccess di Altervista, o magari qualche impostazione Php.
    Help me!!!

Utente di HTML.it
    Speravo che qualcuno del forum mi desse una mano, e invece... che delusione

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Tenendo conto che hai postato ieri alle 17.59 (quando la maggior parte degli utenti ormai stava uscendo dagli uffici) e la delusione ti è arrivata meno di 4 ore dopo, c'è da dire che la pazienza non è esattamente il tuo punto di forza.
    Aggiungiamoci che non hai specificato in che linguaggio hai sviluppato la App e che comunque stai chiedendo ad un forum di "volontari" e non ad un centro assistenza, cosa vuoi pretendere?

Comincia col dare qualche informazione in più, come ad esempio il linguaggio utilizzato (che è un dettaglio obbligatorio e che hai omesso) e magari qualcuno potrà anche intervenire.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Ad ogni modo, lato server potresti provare a forzare il browser ad effetuare un download, impostando alcuni header prima di servire la richiesta (chiaramente, non devi referenziare il PDF direttamente, ma un tuo script PHP che imposta gli header e poi legge il file e lo spedisce al client). Ad esempio:

Codice PHP:
    header("Content-Type: application/force-download");
    header("Content-Type: application/octet-stream");
    header("Content-Type: application/download");
    header('Content-Disposition: attachment; filename="nome_del_file.pdf"');

...   
    // Leggi il file e "stampalo" in output al client 

Nota che il browser potrebbe infischiarsene, però un tentativo io lo farei.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]

Utente di HTML.it
    Per quanto riguarda l'attesa potresti aver ragione, ma per il linguaggio utilizzato è specificato: jquery mobile. Cmq facendo anche tutto tramite html e convertendo poi in apk il problema nn si risolve. sul pc il pdf viene scaricato, mentre tramite mobile il browser (provato con tutti i piu importanti browser android) cerca di leggerlo. Se non uso IFRAME ma apro in sito esterno tramite HREF il pdf viene scaricato.

posso mettere il codice PHP con uno script dentro HTML???

Non conoscevo jQuery Mobile (che è tecnologia JavaScript, che ha un forum dedicato, dove sposterò la discussione) pensavo fosse solo una parte di pagine di una app.

posso mettere il codice PHP con uno script dentro HTML???

Ovviamente no. Puoi fare il contrario, dato che PHP viene interpretato lato server, ma avrebbe poco senso in questo frangente.

Googlando ho trovato che il problema del download da Android tramite IFrame è successo anche ad altri... ora io non so come tu abbia gestito il tutto, ma un workaround che è stato proposto è quello di aggiungere un target="_blank" al link che dovrebbe effettuare il download. Esempietto:

codice:
    <a href="link/al/tuo/file/pdf" target="_blank">Clicca per il download</a>
    Sembra, infatti, che il browser su Android perda il download se questo avviene dall'interno di un iframe. In questo modo si "forza" il browser ad aprire una nuova finestra, che poi non fa altro che avviare il download (e quindi si richiude da sola).

Sposto, comunque, la discussione nel forum JavaScript per avere ulteriori info usando jQuery Mobile.

Ciao.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Dubito che potrai risolvere, non avendo pieni poteri sul sito esterno
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Mmm... tramite pc funziona regolarmente, ma sul mobile avviene come descritto. Se al posto dell'IFRAME uso un HREF funziona regolare... ma ovviamente nn volevo far vedere il sito di provenienza. Ce un modo, secondo voi, di aprire una pagina con HREF ma di "OSCURARE" l'url che si vede sulla barra indirizzi?

Utente di HTML.it
    Nemmeno con target="_blank" sul mobile va

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Quote Originariamente inviata da totobets Visualizza il messaggio
    Ce un modo, secondo voi, di aprire una pagina con HREF ma di "OSCURARE" l'url che si vede sulla barra indirizzi?
    Fortunatamente non è possibile
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio