Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky

Altri problemi con i caratteri speciali

Ciao a tutti.

Ho di nuovo problemi con i caratteri speciali.

Utilizzo la libreria PHPExcel per leggere un file caricato da locale. La cosa anomala è che in un server di test funziona correttamente, mentre in un server di produzione lo stesso programma con lo stesso file non funziona.

Seguendo il consiglio di Alhazred ho provato a forzare la codifica dei caratteri di php con mb_internal_encoding ('ISO-8859-15'); ma non ho avuto riscontro.

La cosa anomala è che in un altro punto del programma ho problemi con il carattere €: sul server di test funziona correttamente su quello in produzione mi da un errore e 'uccide' il programma.

non riesco a capire come mai questa differenza di comportamento. Ho anche provato a forzare in più punti la codifica ma non ne vengo a capo.
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Reiuky Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.

Ho di nuovo problemi con i caratteri speciali.

Utilizzo la libreria PHPExcel per leggere un file caricato da locale. La cosa anomala è che in un server di test funziona correttamente, mentre in un server di produzione lo stesso programma con lo stesso file non funziona.

Seguendo il consiglio di Alhazred ho provato a forzare la codifica dei caratteri di php con mb_internal_encoding ('ISO-8859-15'); ma non ho avuto riscontro.

La cosa anomala è che in un altro punto del programma ho problemi con il carattere €: sul server di test funziona correttamente su quello in produzione mi da un errore e 'uccide' il programma.

non riesco a capire come mai questa differenza di comportamento. Ho anche provato a forzare in più punti la codifica ma non ne vengo a capo.
    Ciao,
    hai dato una lettura qui: https://github.com/PHPOffice/PHPExcel ti consiglio intanto di aggiornare il tutto all'ultima versione disponibile. Ti consiglio inoltre di verificare se la versione del file Excel è compatibile con quella supportata dalla libreria e soprattutto ti consiglio di verificare se la tua versione di php è la stessa di quella di produzione.
    Con i file binari occorre comportarsi in modo diverso da quelli puramente testuali.

Permessi di invio