Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Chiara1982
    Registrato dal
    Jul 2007
    residenza
    Provincia di Belluno
    Messaggi
    649

    ADSL si disconette mentre telefono

    Buon giorno a tutti.

    Ormai sono anni direi che ho questo problema: perdo la connessione il primo minuto dopo aver risposto al telefono. Poi si riconnette (mentre la conversazione al telefono continua). Quando la telefonata termina si disconnette e poi si riconnette.
    Ho provato a cambiare tre filtri, ma niente. Con tutti e tre ha sempre lo stesso comportamento.

    L'ADSL Telecom da anni ormai è configurato correttamente, quindi dopo il tentativo dei tre filtri, non so che pensare.

    Mi aiutate?
    Grazie!

    Chiara

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    hai più prese in casa? sono tutte filtrate? Valori di attenuazione e snr?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Chiara1982
    Registrato dal
    Jul 2007
    residenza
    Provincia di Belluno
    Messaggi
    649
    Una sola presa.
    Valori di attenuazione:
    Downstream 26.5db/upstream 17.1 db
    Snr:
    down 15.7db/up 32db

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Chiara1982
    Registrato dal
    Jul 2007
    residenza
    Provincia di Belluno
    Messaggi
    649
    Qualche aiuto per favore?

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    112
    Salve,
    dovrebbe provare a cambiare il filtro ADSL. Le consiglio tuttavia di rivolgersi prima al servizio clienti del suo operatore telefonico e parlare con l'assistenza tecnica. Certamente sapranno meglio indirizzarla.

  6. #6
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    visti i parametri e il cambio di ben tre filtri credo che possa esserci un problema lato telecom da sistemare. Comunque ti chiedo infine: è una vecchia presa ancora con i fusibili? in ogni caso penso sia un problema lato provider
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.