Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di Veronica80

Perdita di dati dopo creazione Raid 1

Ciao a tutti! Sono disperata quindi spero ci sia soluzione a questo problema.

Avevo 2 dischi in Raid 1 (quindi mirroring), a causa di problemi vari con windows che non sto qui a spiegarvi per non annoiarvi ho rimosso il raid dai dischi.

In seguito ho pensato di ricrearlo visto che il problema era risolto...pensando stupidamente che essendo in RAID1 non avrebbe cancellato nulla....

Mi sbagliavo....

In un secondo netto mi ha creato il nuovo raid1 ma i dischi ora risultano completamente vuoti....

Esiste un modo per ricreare la partizione? Recuperare i dati ecc?

Sono dati di un ufficio davvero importanti....

Conosco già programmi come Stellar Phoenix ecc ma sinceramente ogni volta che gli ho usati non hanno recuperato NULLA....

La mia speranza è che non essendo stata effettuata nessuna formattazione profonda (ripeto ho creato il raid da dos in mezzo secondo e non c'era + nulla) si possa recuperare la partizione vera a propria...

Aiuto vi prego!

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Io ho avuto qualche risultato usando "GetDataBack" di Runtime Software (sul sito ci sono varie versioni, anche specifiche per filesystem).

Un altro che potrebbe essere buono è "Easy Recovery" di Ontrac, poi puoi provare "Data Recovery" di EaseUS.

Se vuoi puoi provare ad usare anche Recuva che non è malaccio.

Magari usandoli anche tutti, qualcuno ti recupera alcune cose e altri ne recuperano altre.
    Tanto non trattandosi di perdita di dati a casua di rotture meccaniche o malfunzionamenti elettronici la scansione dovrebbe essere abbastanza veloce, anche quella approfondita.

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Verifica che tipo di file system utilizza il tuo nas. La maggior parte utilizzano file system Linux (ext3, ext4, etc.), in qual caso devi usare programmi di recupero file tipo R-linux .
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Utente di HTML.it
    Prova a fare il recovery di uno dei due dischi. I dati dovrebbero essere intatti. In entrambi i dischi. Operazioni di questo tipo lavorano a livello logico e non fisico.

Permessi di invio