Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Protezione "ottimale" foglio Excel

Salve, vorrei condividere un file Excel per la gestione/catalogazione della propria videoteca personale.
    A tale scopo, ho bisogno che una specifica colonna sia nascosta e non sia possibile scoprirla: ho ottenuto tale risultato proteggendo il foglio con password, tuttavia la protezione impedisce anche di inserire dati (quindi i titoli dei film, il cast, ecc...) perché dice che il foglio è protetto da password.
    Ho provato in vari modi: nella migliore delle soluzioni posso selezionare le celle, nella peggiore nemmeno posso selezionarle!
    Come posso fare affinché le uniche operazioni protette da password siano la manipolazione del formato celle e l'inserimento/eliminazione di righe e colonne? Per il resto il file dev'essere completamente libero.

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Prova ad impostare la protezione foglio selezionando gli elementi di formattazione che non vuoi vengano utilizzati. Poi sblocchi tutte le celle a livello di formattazione cella.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Non credo di avere capito la seconda parte... Per sbloccare intendi l'opzione che sta su Formato celle / Protezione?

Si esatto, se non spunti protezione, la cella rimane libera per l'input dei dati. Selezionando nella protezione foglio "inserisci colonne" etc. dovresti poter bloccare il cambio della formattazione
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Ok, funziona ma ho dovuto prima togliere il blocco e poi proteggere con password, sennò la scheda Protezione in Formato celle non appare.

Grazie.

---

Edit: con la protezione si disattivano i filtri predisposti per le colonne, sebbene la voce sia deselezionata nell'elenco delle funzioni da proteggere con password.
    Ultima modifica di Gas75; 12-08-2016 a 21:53

Di niente, ciao.

Risolto il problema col filtro: a differenza delle altre voci, va selezionato se lo si vuole usare.

Permessi di invio