Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Blocco IP per eccesso di traffico

Buonasera.

Ho un problema con un programmino semplicissimo interfaccia web (PHP e MySql) che ho creato per degli alberghi.
    Il programmino funziona perfettamente e la sua funzione è sostanzialmente quella di gestire le richieste di password per il wi-fi degli alberghi.
    Il problema è che ogni tanto il programma si blocca e dall'albergo non è più possibile accedere ne al programma ne a siti che risiedono sullo stesso server (che è sempre del mio cliente), programma e siti invece accessibilissimi dall'esterno.
    Dopo poco tutto torna a funzionare correttamente senza nessun intervento esterno.

Fortunatamente ciò accade poche volte, ma qualcuno di voi saprebbe dirmi se conosce la problematica e a cosa eventualmente è legata?
    Io ho pensato a un eccesso di richieste di password dallo stesso IP...
    Detto questo credo anche che il problema non sia dovuto al programmino in se ma al server (che non gestisco io)... mi sbaglio?

spero di aver postato nel forum giusto (era meglio php? server? mysql? ci ho pensato molto...)

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Bisognerebbe indagare meglio sul posto ma penso più ad un problema di rete interno all'albergo, anche hw
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Molto probabilmente è più un problema di rete / hardware... in ogni caso, il forum Programmazione era l'ultimo posto in cui mettere questa discussione (perchè non PHP se l'applicazione è scritta in PHP? Perchè non Database se l'applicazione usa MySQL? Perchè non "Server" visto che è l'accesso al server ad essere problematico? Perchè non Reti LAN visto che si tratta di un problema con la rete interna dell'albergo? Soprattutto... perchè "Programmazione"?).

Sposto in Reti LAN.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio