Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Hybrid View

Utente di HTML.it L'avatar di Sonikag

Aiuto per output query con un carattere da identificare

Ciao!
    Ho una banalissima pagina php che visualizza i dati di un db sqlserver di un software di terzi.
    Il db ha un campo data/ora in questo formato "Sep 12 2015 05.06"
    Nella mia pagina visualizzo i dati di una determinata giornata (non importa l'orario) per cui ho fatto così:

1. Ho forzato i caratteri mb_internal_encoding("UTF-8"); (ma anche senza questo ho comunque il problema che vi spiegherò sotto)
    2. Creo la variabile con la data odierna nel formato del DB $oggi = date("M j Y");
    3. Faccio la mia select "select * from mia tbl where Data LIKE '". $oggi ."%'";

In questo modo mi visualizza correttamente nel giorno di oggi tutti i dati di tutte le ore!

Il problema è sorto il primo di settembre!!! Se metto in stampa la data dal db tramite php mi appare "Sep 2 2015" che è esattamente uguale alla mia variabile $oggi, ma la query mi risulta vuota!

Dopo mille prove ho scoperto che se eseguo la query con LIKE '"Sep %2 2015%" (ovviamente non essendoci ancora stati il 12 e il 22 settembre) funziona!
    A questo punto vuol dire che nei giorni dal 1 al 9 prima del numero c'è qualcosa, ma cosa??? Se io stampo la stringa vedo uno spazio, ma se nel like incollo la stringa che ho stampato ho risultato 0!

Help!

"Sep 12 2015 05.06" non è il mio formato preferito, comunque, invece di Like e carattere jolly, secondo me sarebbe più accurata una query del tipo:

codice:
    "select * from table where date>='".$oggi." 00.00' and date<='".$oggi."' 23.59"
    Potresti anche usare "between" per renderla più elegante.

Utente di HTML.it L'avatar di Sonikag
    Grazie
    Non avendo i dati sottomano ho semplificato, il formato è mese giorno anno ore minuti secondi, ma di ore minuti secondi non ricordo bene il formato! La tua soluzione è comunque applicabile adattandola, ma dubito sia la mia soluzione in quanto il problema è proprio la variabile oggi!
    Dal 1 al 9 del mese tra il mese e il giorno ci deve essere un carattere che non vedo. (E non è lo 0)
    È una cosa strana perché anche se forzo il like con 'Sep 2 2016% non funziona! Se metto in stampa la data e faccio copia e incolla nel like non funziona, devo per forza mettere la percentuale davanti al 2!

Di solito il formato è H:i:s

Permessi di invio