Ciao!
Ho una banalissima pagina php che visualizza i dati di un db sqlserver di un software di terzi.
Il db ha un campo data/ora in questo formato "Sep 12 2015 05.06"
Nella mia pagina visualizzo i dati di una determinata giornata (non importa l'orario) per cui ho fatto così:
- Ho forzato i caratteri mb_internal_encoding("UTF-8"); (ma anche senza questo ho comunque il problema che vi spiegherò sotto)
- Creo la variabile con la data odierna nel formato del DB $oggi = date("M j Y");
- Faccio la mia select "select * from mia tbl where Data LIKE '". $oggi ."%'";
In questo modo mi visualizza correttamente nel giorno di oggi tutti i dati di tutte le ore!
Il problema è sorto il primo di settembre!!! Se metto in stampa la data dal db tramite php mi appare "Sep 2 2015" che è esattamente uguale alla mia variabile $oggi, ma la query mi risulta vuota!
Dopo mille prove ho scoperto che se eseguo la query con LIKE '"Sep %2 2015%" (ovviamente non essendoci ancora stati il 12 e il 22 settembre) funziona!
A questo punto vuol dire che nei giorni dal 1 al 9 prima del numero c'è qualcosa, ma cosa??? Se io stampo la stringa vedo uno spazio, ma se nel like incollo la stringa che ho stampato ho risultato 0!
Help!

Rispondi quotando