Ciao!
Ho una banalissima pagina php che visualizza i dati di un db sqlserver di un software di terzi.
Il db ha un campo data/ora in questo formato "Sep 12 2015 05.06"
Nella mia pagina visualizzo i dati di una determinata giornata (non importa l'orario) per cui ho fatto così:
- Ho forzato i caratteri mb_internal_encoding("UTF-8"); (ma anche senza questo ho comunque il problema che vi spiegherò sotto)
- Creo la variabile con la data odierna nel formato del DB $oggi = date("M j Y");
- Faccio la mia select "select * from mia tbl where Data LIKE '". $oggi ."%'";
In questo modo mi visualizza correttamente nel giorno di oggi tutti i dati di tutte le ore!
Il problema è sorto il primo di settembre!!! Se metto in stampa la data dal db tramite php mi appare "Sep 2 2015" che è esattamente uguale alla mia variabile $oggi, ma la query mi risulta vuota!
Dopo mille prove ho scoperto che se eseguo la query con LIKE '"Sep %2 2015%" (ovviamente non essendoci ancora stati il 12 e il 22 settembre) funziona!
A questo punto vuol dire che nei giorni dal 1 al 9 prima del numero c'è qualcosa, ma cosa??? Se io stampo la stringa vedo uno spazio, ma se nel like incollo la stringa che ho stampato ho risultato 0!
Help!