Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it

windows 10 - navigazione con internet explorer

Salve avrei un problema un po' fastidioso sul mio pc. Premetto che ho installato il Windows 10 e da qualche giorno avvolte quando navigo con internet Explorer solo su alcuni siti se clicco su un link mi appare una sorta di pop up con cui mi viene chiesto da Windows se voglio cambiare o restare nella pagina. Il problema non si pone, invece, se navigo con chrome. Qualcuno mi saprebbe aiutare. Premetto che non penso si tratti di malware perché ho effettuato tutte le scansioni possibili e immaginabili.
    Grazie

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Si tratta probabilmente di SmartScreen, il sistema anti phishing di Microsoft

link

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Si tratta probabilmente di SmartScreen, il sistema anti phishing di Microsoft

link
    Ti ingrazio per la tua attenzione al mio problema. Ma non penso si tratti del filtro Smart Screen perchè è già disabilitato

Fa uno screenshot del messaggio e postalo, così capiamo di cosa si tratta.

Utente di HTML.it
    Fa uno screenshot del messaggio e postalo, così capiamo di cosa si tratta.
    non riesco a postare lo screenshot. E' troppo pesante. Mi sapresti suggerire un sito di host, per caricare il link del file

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Alex75 Visualizza il messaggio
    non riesco a postare lo screenshot. E' troppo pesante. Mi sapresti suggerire un sito di host, per caricare il link del file
    Il file è disponibile su questo link:
    https://ufile.io/fdf58

Utente di HTML.it
    Mi fate sapere qualcosa...avete visto il file

E' semplicemente una funzione javascript che mettono sui siti, si accorgono che stai andando via e ti chiedono conferma per farti restare.
    In teoria dovrebbe avere una funzione leggitima ed usata in modo intelligente, ma spesso si usa in modo fastidioso, niente di preoccupante comunque.

Prova a scrivere una risposta qui sul forum, poi invece di inviarla prova a chiudere la pagina.

Utente di HTML.it
    Effettivamente è come dici tu. Ho fatto la prova che mi hai chiesto. Però me lo fa solo se utilizzo internet Explorer come browser. Con chrome ad esempio non lo fa. Siccome si tratta di un messaggio assai fastidioso perché tra l'altro avvolte si incanta e quando do la conferma per uscire dalla pagina mi si ripropone di nuovo lo stesso messaggio... c'è un modo per eliminarlo o impedirlo.
    E' semplicemente una funzione javascript che mettono sui siti, si accorgono che stai andando via e ti chiedono conferma per farti restare.
    In teoria dovrebbe avere una funzione leggitima ed usata in modo intelligente, ma spesso si usa in modo fastidioso, niente di preoccupante comunque.

Prova a scrivere una risposta qui sul forum, poi invece di inviarla prova a chiudere la pagina.

Utente di HTML.it
    poi però c'è una piccola differenza. che nel caso che dici tu dice changes made in the editor will be lost, nel caso mio invece il messaggio appare anche quando navigo in dei siti di news dove non c'è alcun editor e in più con la stringa 'false'. non so se l'hai notata

Permessi di invio