Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di Svipla

Comunicazione tra 2 sistemi

Ciao a tutti

Qualche tempo fa ho aperto un post simile, ma avevo le idee poche chiare su cosa dovevo fare e poi ci sono state altre priorità.

Il mio portale deve interfacciarsi con un altro sistema dal quale riceve dei file xml che andranno ad aggiornare il mio db e al quale invierà dei file xml per aggiornare il db del sistema col quale mi interfaccio.

Suppongo che sarà il mio sistema a controllare se ci sono aggiornamenti e non il sistema con cui mi interfaccio a inviare i dati a tutti i portali che si interfacciano con lui.

Quindi le operazioni che dovrò fare sono:
    - Controllare se ci sono dati da aggiornare sul sistema con cui mi interfaccio
    - O restare in ascolto e aspettare che il sistema invii i dati
    - Inviare dei dati al sistema in formato xml

Considerando che è la prima volta che affronto un problema del genere, come realizzo tutto questo? Qual è la tecnologia migliore da utilizzare?

Grazie mille

Utente di HTML.it L'avatar di supermac
    Sul server con cui dovrai interfacciarti dovrai avere un webservice che opportunamente interrogato ti restituisca un xml con i dati per aggiornare il tuo db.
    Sullo stesso server dovrai avere un altro webservice che riceve il tuo xml e lo carica nel db
    W la Ferari effetrenavenave!
    il computer è un somaro veloce! (neanche tanto ndr)

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Quote Originariamente inviata da Svipla Visualizza il messaggio
    Suppongo che sarà il mio sistema a controllare se ci sono aggiornamenti e non il sistema con cui mi interfaccio a inviare i dati a tutti i portali che si interfacciano con lui.
    Questo non possiamo saperlo, dipende da tante cose (se cio' con cui ti interfacci e' un sistema gia' in piedi, se i portali sono accessibili dal tuo sistema o solo da quello con cui ti interfacci, etc.)

Qual è la tecnologia migliore da utilizzare?
    Beh separerei il problema in due parti:

- la tecnologia (java, asp.net - nel qual caso la domanda puo' rimanere in questa sezione, e cosi' via), che dipende esclusivamente da quali infrastrutture sono in uso nella tua azienda.

- il tipo di applicazione (desktop / web / webservice > di solito come suggerito queste cose sono fatte tramite WS)

Comunque e' tutto un po' troppo generico, cio' che dici puo' avere mille soluzioni, dipende tutto da specifiche un po' piu' precise
    Ultima modifica di djciko; 02-09-2016 a 17:28

Permessi di invio