Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    62

    chiarimenti sul link building

    Buongiorno,

    Per creare dei back link, ho scritto alcuni articoli in alcuni blog in diverse piattaforme, tutti gli articoli contengono un link diretto al sito di interesse con l'attributo rel="follow", ma dopo 3 giorni, ne la console di google ne il sito alexa mi da i link che ho creato.

    Quanto tempo devo aspettare perchè questi collegamenti risultino ottimali?

    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di 2016
    Registrato dal
    Mar 2016
    residenza
    Aldilà
    Messaggi
    99
    Non sono esperto di link building ma penso proprio che non funzioni così. Non puoi riempire la rete di link e aspettarti dei benefici immediati.
    Se appaiono molti link contemporaneamente, il motore di ricerca si insospettisce. Bisogna crearli un po' alla volta, per un lungo periodo, idealmente per sempre!

    L'unica eccezione sarebbe quella di un sito talmente fantastico e unico che basterebbe una promozione iniziale per fargli prendere il volo da solo. Ma sono casi rari, specialmente in Italia dove praticamente nessuno linka spontaneamente.

    A tutto ciò va aggiunto che il crawler del motore di ricerca non setaccia tutti i siti quotidianamente, lo fa solo con quelli importanti e ad aggiornamento frequente. Perciò il crawler potrebbe accorgersi della presenza dei backlink anche dopo settimane o mesi in alcuni casi.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2008
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    203
    Quote Originariamente inviata da 2016 Visualizza il messaggio
    A tutto ciò va aggiunto che il crawler del motore di ricerca non setaccia tutti i siti quotidianamente, lo fa solo con quelli importanti e ad aggiornamento frequente. Perciò il crawler potrebbe accorgersi della presenza dei backlink anche dopo settimane o mesi in alcuni casi.
    Ciò che ha detto 2016 ha pienamente senso e concordo. Oltre a ciò, GOOGLE, prima di mostrare tali link, entra più volte sul sito che li ospita e deve essere sicura che tali link non spariscano dopo una settimana o un mese. Il motivo è molto semplice, il data entry ha un costo per GOOGLE quindi immagina se dovesse aggiornare i suoi database ad ogni minimo cambiamento di tutti i siti che ha indicizzato. Spenderebbe capitali per niente. Molto dipende anche da dove pubblichi il link. Puoi stare certo che se corriere.it pubblica un articolo in cui c'è il link al tuo sito, tale link verrebbe subito indicizzato poichè corriere.it ha un trust altissimo. Il link building assomiglia più ad una maratona che ai cento metri; occorre tempo. Spessissimo troverai la dicitura "six months linkbuilding" poichè quello è il tempo in cui si deve aggiungere link al sito in maniera sistematica e graduale diversificando tra home page e pagine interne.

  4. #4
    Dovrai aspettare qualche settimana, o forse qualche mese o magari qualche giorno soltanto.
    I tools che hai indicato non sono il top per tenere sotto controllo i link, ma apparte questo i link possono essere visti subito o dopo tanto tempo o perfino mai, dipende dall'autorità dei siti dove hai pubblicato.
    Se pubblichi un link sul corriere allora probabilmente verrà visto dopo qualche minuto, se lo pubblichi su xyzsitosconosciuto.it allora potrebbe anche non essere mai visto e quindi mai considerato.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.