Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

informazioni su passaggio in fibra

salve ragazzi, stamattina ho appena fatto richiesta di passaggio da adsl infostrada a fibra tim in un centro tim,che comprende un prezzo di 29,90 al mese il primo anno,mentre il secondo 39,90 ( + 3,90 al mese di modem).....
    mi hanno detto che l attivazione avverrà all incirca entro il 15 dicembre,quindi diciamo una ventina di giorni... è vero? come sono i tempi di attesa???
    volevo sapere poi se manderanno magari un email per seguire lo stato di attivazione in tim oppure una chiamata da parte loro!!!!
    grazie a chi mi risponderà

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    a seconda di quello che ti capita di mandano un'email o ti telefonano. Dipende dal tecnologi e la gestione locale. A me hanno fatti entrambe le cose. Ci vogliono circa 2 settimane lavorative, quindi 3 settimane piene poi se sei fortunato...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

grazie fivendra,sempre molto gentile a rispondere! posso chiederti un altra informazione?
    quando verrà il tecnico a casa, può montarmi il modem sulla presa secondaria che ho al piano sopra??? che ovviamente dovrà sostituirla con una rj11 visto che la ho tripolare! quella principale al piano sotto non mi è mai servita,e per evitare problemi il mio elettricista me l aveva staccata!!
    alla fine quella secondaria è come se fosse diventata principale... disturbi o problemi con adsl non ne ho (apparte tempo fa ma erano problemi di lavori in centrale)....ci sono problemi secondo te?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    il modem te lo metterà per forza sulla presa principale. Ricordati che la fonia passerà da adesso in avanti dal modem fibra a cui andranno collegati tutti i telefoni
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

il telefono non lo uso a casa quindi non è un problema!!! il problema è che per forza deve mettermi il modem sulla presa secondaria di sopra... perchè non è possibile?
    Ultima modifica di devilkazuya89; 25-11-2016 a 19:33

Quote Originariamente inviata da devilkazuya89 Visualizza il messaggio
    il telefono non lo uso a casa quindi non è un problema!!! il problema è che per forza deve mettermi il modem sulla presa secondaria di sopra... perchè non è possibile?
    Si puo' a condizione che la presa che definisci secondaria sia in parallelo con la presa in entrata dalla rete. In solido i due fili in ingresso devono proseguire fino alla presa di destinazione e quindi al modem/router fibra pari pari senza interruzioni. Se hai una vecchia presa tripolare (magari con lo scaricatore) falla cambiare e metti una RJ11.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Permessi di invio