Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

PHP: Organizzare dati con XML, JSON e MySQL + giudizio generale su un testo di PHP 7

Ciao a tutti,

1) Stavo vedendo questo libro di PHP:

http://www.apogeonline.com/libri/9788850333776/scheda
    http://www.apogeonline.com/2016/libr...377_indice.pdf

e nell'indice dal capito 6 in avanti vedo ripetersi Dati JSON/Dati MySQL. E' una nuova tecnica per scrivere nel database MySQL? Io ho fatto applicazioni dinamiche in PHP in passato senza conoscere nulla di JSON. L'unico strumento che usavo era il form dell'HTML. Devo aggiornarmi?

2) Al momento ho scartato il testo perché mi sembra troppo concentrato su PHP e poco su MySQL, mi piace solo la data di pubblicazione, inoltre non mi sembra avere molti script interessanti da riadattare in progetti reali però vorrei chiedervi un giudizio sulla base dell'indice oppure qualche considerazione più fondata da parte di chi avesse già letto il libro o fosse in procinto di leggerlo.

Grazie come sempre

P.S.: In passato ho letto 2 testi molto belli:
    Sviluppare applicazioni con PHP e MySQL, Kevin Yank, Apogeo (2012)
    PHP Objects, Patterns and Practice, Matt Zandstra, Apress (2013)
    Il primo mi è piaciuto molto ma aveva un difetto: non parlava delle classi.
    Il secondo molto interessante ma parlava solo di classi: non presentava un progetto reale nella sua interezza come il primo.
    Ora stavo valutando di prendermi qualcosa di più aggiornato con le classi ma con un taglio simile al primo (PHP + MySQL non solo PHP).
    Più pratica in futuro...

Utente di HTML.it L'avatar di cassano
    Anche io ho acquistato questo libro ed è veramente ben fatto, leggi bene che li c'è scritto a cosa serve Json e Ajax.

Quote Originariamente inviata da cassano Visualizza il messaggio
    Anche io ho acquistato questo libro ed è veramente ben fatto, leggi bene che li c'è scritto a cosa serve Json e Ajax.
    Puoi scrivere qualche riga in più per favore. Un tuo commento più approfondito sui pregi e sui difetti di questo libro mi farebbe molto piacere. A che pagina sei arrivato?

Grazie
    Più pratica in futuro...

Utente di HTML.it L'avatar di cassano
    Guarda sono al capitolo L'architettura a tre livelli di PHP, arrivato alla fine ti saprò dire pregi e difetti.
    Per adesso libro dalle spiegazioni ed esempi facili e chiari.

Quote Originariamente inviata da cassano Visualizza il messaggio
    Guarda sono al capitolo L'architettura a tre livelli di PHP, arrivato alla fine ti saprò dire pregi e difetti.
    Per adesso libro dalle spiegazioni ed esempi facili e chiari.
    Ottimo, non dimenticarti allora.
    ciao
    Più pratica in futuro...

Permessi di invio