Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Configurazione Apache

Utente di HTML.it

Configurazione Apache

Ciao a tutti,sono nuovo e mi chiamo Max.Mi scuso se le mie domande sono banali o stupide ma sto cercando di imparare l'utilizzo di Apache da zero.Qualche giorno fa ho installato Apache su Debian Jessie, dopodichè ho creato un file index.html (solo testo così per prova) sulla cartella /var/www/html (che è quella predefinita dai file di configurazione di Apache).Ora, se entro su 127.0.0.1 dal browser dello stesso pc mi fa vedere tale file html da me creato ma non capisco come fare a vederlo entrando da un altro pc via internet.Il file httpd.conf non esiste e leggevo da qualche parte su internet che ora non esiste più e che i files di configurazione sono /etc/apache2/apache2.conf, /etc/apache2/ports.conf e /etc/apache2/sites-available/000-default.conf.Ho trovato il mio IP pubblico e se provo ad entrarci da un altro pc tramite internet non mi fa entrare.Premetto che il servizio apache2 è attivo e che la porta 80 è attiva sul file ports.conf.Qualcuno che mi spiega cosa devo configurare?Grazie a tuttiMax

Utente di HTML.it
    Allora, sono riuscito a collegarmi da esterno sul mio IP pubblico vedendo la pagina html da me creata... il problema era il firewall del mio router.
    Tale firewall non ha opzioni o settaggi vari, o è attivo o è disattivo.
    L'ho disattivato e ho creato un port forwarding nella configurazione del router, così sono riuscito ad entrare.

Utente di HTML.it

[RISOLTO] Configurazione Apache

Come si mette risolto?

Permessi di invio