Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

problema ajax chiamate async e componente whait

ciao.
    Ho un progetto php/js in cui richiamo dalla ui alcune funzioni.
    queste funzioni hanno al loro interno chiamate ajax asincrone e altre funzioni con al loro interno chiamate ajax asincrone.
    Vorrei sapere se in js o jquey (ho usato quest ultimo come framework) è possibile avere una notifica quando una funzione come quelle che ho descritto precedentemente ha tutte le chiamate asincrone terminate ed è conclusa.
    mi serve per un semplice motivo uso una finestra modale per bloccare l'input dell utente tra una funzione e un altra e per mostrare un avanzamento.
    Io ad ogni chiamata a funzione dall ui mostro la finestra modale , e se risuscissi a sapere quando finisce la chiamata alla funzione toglierei la finestra modale sarebbe semplice.
    Non posso usare funzioni ajax sincrone.
    vi ringrazio in anticipo.

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    dichiari una variabile globale di tipo numerico
    ad ogni fine di una chiamata asincrona la incrementi e verifichi se il numero corrisponde al numero delle chiamate asincrone. in caso affermativo chiudi la modal.

potresi optare di fare le chiamate in cascata e gestire l'ultima chiamata per chiudere la modal.
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Permessi di invio