Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Caricamento dati in un formview

Ciao a tutti, sto studiando asp.net con una guida cartacea e con alcuni tutorial online.
    C'è un passaggio che non mi è chiaro (finora) forse perchè gli esempi mi hanno sempre mostrato altro.
    Vorrei caricare i dati in un formview, dati che poi andrò anche a modificare.
    Per i datagrid o listview per ora ho usato le connessioni linq o sqldatasource che poi in visuale andavo ad associare ai datacontroll.
    Oppure in altri esempi ho usato un EntityDataModel che mi ha creato un context
    Visual studio a secondo della query mi riempiva automaticamente le colonne o i template.
    Adesso quello che vorrei fare io è impostare a mano una connessione in web.config e poi
    creare delle classi e dei metodi per popolare il db o andarlo a modificare.
    Per fare questo vorrei usare i vari
    SqlConnection , SqlCommand cmd, SqlDataAdapter e DataSet
    Ho creato per ora la connessione senza problemi, ho creato il formview e ho inserito (vedendo un tutorial)
    poi nel codice della pagina ho inserito questo
    codice:
     protected void Page_Load(object sender, EventArgs e)
        {
            if (!IsPostBack)
            {
                FillFormView();

}

}

private void FillFormView()
        {
            DataLib obj = new DataLib(ConfigurationManager.ConnectionStrings["_ConnectionString"].ConnectionString);

FormView1.DataSource = obj.GetAllRecords();
            FormView1.DataBind();

obj = null;

}

Purtroppo non succede nulla, ma me l'aspettavo
    L'esempio che sto seguendo qui
    https://www.youtube.com/watch?v=66REPCquKnY
    inserisce prima di creare il formview un database inserendo l'oggetto sql server database dal menù (che gli fa creare in locale il db cosa che io non voglio fare perchè già un db su sql server express) . Ho pensato che forse questo va a creare dei context o qualcosa del genere perchè nel formview dell'esempio mette questo codice
    codice:
     <asp:Label ID="LabelIdProd" runat="server" Text="<%# Bind("idProdotto"); %>" ></asp:Label>
    Cosa che io non posso fare in quanto mi ritorna l'errore:
    Una chiamata a Bind deve essere assegnata a una proprietà di un controllo all'interno di un modello.

La domanda quindi è come faccio ad associare il recordset al formview
    il databind credo che dia il comando per riempirlo
    ma se io inserisco una labal o un input text
    come quello su senza BIND c# nel codice che ho messo nel page_load come fa ad associare il dovuto record (colonna del db)?

Avete qualche link o esempio da mostrarmi magari?
    Spero di essere stato chiaro
    Grazie

Non sono stato chiaro o non avete suggerimenti?

Quote Originariamente inviata da ciucciatiilcalzino Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sto studiando asp.net con una guida cartacea e con alcuni tutorial online.
    C'è un passaggio che non mi è chiaro (finora) forse perchè gli esempi mi hanno sempre mostrato altro.
    Vorrei caricare i dati in un formview, dati che poi andrò anche a modificare.
    Per i datagrid o listview per ora ho usato le connessioni linq o sqldatasource che poi in visuale andavo ad associare ai datacontroll.
    Oppure in altri esempi ho usato un EntityDataModel che mi ha creato un context
    Visual studio a secondo della query mi riempiva automaticamente le colonne o i template.
    Adesso quello che vorrei fare io è impostare a mano una connessione in web.config e poi
    creare delle classi e dei metodi per popolare il db o andarlo a modificare.
    Per fare questo vorrei usare i vari
    SqlConnection , SqlCommand cmd, SqlDataAdapter e DataSet
    Ho creato per ora la connessione senza problemi, ho creato il formview e ho inserito (vedendo un tutorial)
    poi nel codice della pagina ho inserito questo
    codice:
     protected void Page_Load(object sender, EventArgs e)
        {
            if (!IsPostBack)
            {
                FillFormView();

}

}

private void FillFormView()
        {
            DataLib obj = new DataLib(ConfigurationManager.ConnectionStrings["_ConnectionString"].ConnectionString);

FormView1.DataSource = obj.GetAllRecords();
            FormView1.DataBind();

obj = null;

}

Purtroppo non succede nulla, ma me l'aspettavo
    L'esempio che sto seguendo qui
    https://www.youtube.com/watch?v=66REPCquKnY
    inserisce prima di creare il formview un database inserendo l'oggetto sql server database dal menù (che gli fa creare in locale il db cosa che io non voglio fare perchè già un db su sql server express) . Ho pensato che forse questo va a creare dei context o qualcosa del genere perchè nel formview dell'esempio mette questo codice
    codice:
     <asp:Label ID="LabelIdProd" runat="server" Text="<%# Bind("idProdotto"); %>" ></asp:Label>
    Cosa che io non posso fare in quanto mi ritorna l'errore:
    Una chiamata a Bind deve essere assegnata a una proprietà di un controllo all'interno di un modello.

La domanda quindi è come faccio ad associare il recordset al formview
    il databind credo che dia il comando per riempirlo
    ma se io inserisco una labal o un input text
    come quello su senza BIND c# nel codice che ho messo nel page_load come fa ad associare il dovuto record (colonna del db)?

Avete qualche link o esempio da mostrarmi magari?
    Spero di essere stato chiaro
    Grazie

Permessi di invio