Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Video autoplay

Hybrid View

Utente di HTML.it

Video autoplay

Salve a tutti, sto modificando l'home page del mio sito inserendo un video che parta automaticamente e continui a loopare; funziona perfettamente su computer ma quando provo ad aprire la pagina da tablet non vedo niente; so che su Android e IOS la funzione autoplay è disabilitata ma mi aspettavo di vedere almeno il tasto play per farlo partire; in alternativa mi piacerebbe inserire un'immagine fissa al posto del video solo quando accedo da mobile; si può fare?

Grazie

Utente di HTML.it
    Potresti provare con l'attributo poster ma credo che ti mostra l'immagine su tutti i dispositivi/browser; penso che l'unica soluzione siano le media query in stile responsive dicendogli che sotto una certa dimensione vuoi un'immagine (attributo: poster) con il tasto play (attributo: controls).
    Almeno io proverei a fare così, poi... parola agli esperti!

Utente di HTML.it
    Grazie per la risposta.
    Ho già provato sia l'attributo poster che le media query senza alcun risultato.
    Se metto il poster vedo l'immagine per qualche attimo e poi parte il video che però sul tablet mi da schermo nero.
    Il problema non è il video perchè ho provato a dargli direttamente sul browser il link diretto ed il video parte e si vede

Con il tag <video> di html5 è bene usare due o tre formati di video per dare modo al device di scegliere quale visualizzare. È possibile che il mobile non supporti quel formato in html5

Posta il link al video che vediamo
    Ultima modifica di carlomarangoni; 07-10-2016 a 17:08
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it
    Eccolo
    http://www.aht.li/2962345/test1.mp4.
    Se non lo supportasse mi darebbe un errore comunque.
    Avevo inserito anche questa opzione aggiungendo una riga di messaggio nel caso il tablet non riuscisse a lerggerlo ma non è mai arrivato a quel punto; sembra che lo riproduca ma non si vede niente. Se lancio invece il link diretto lo vedo, devo farlo partire manualmente ma funziona

Prova questo CLICCA QUI
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it
    questo link non va ne sul tablet ne sul computer
    A me basterebbe anche mettere un'immagine fissa solo se apro il sito da mobile, è possibile?
    Guarda per esempio questo sito
    http://mediaboom.com/
    Dal computer vedi girare il video ma se lo apri da tablet c'è un'immagine fissa

Hai sicuramente qualche cosa che non funziona perchè quel link che ti ho dato è il link di un esempio che ho fatto io con il tuo video e funziona perfettamente sia da mobile che da PC e questo è garantito (provato anche ora)
    Ti allego screenshot da PC e da cellulare
    01.JPG
    02.JPG

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it
    Non ho messo in dubbio che il link così com'è funzionasse, ho solo detto che questo link messo nel mio codice non funziona.
    Questo è il codice che utilizzo:

<video autoplay="" loop="" id="video-bg">
    <source src="xxxxxx.mp4"></source>
    </video>

se io nel src metto il link che mi hai dato non funziona perchè si aspetta un file in formato mp4 io penso.
    Sono sicuro al 99% che il problema sta nel parametro "autoplay" in quanto i mobile bloccano questo parametro per non incidere sui consumi di banda; è per questo che sto cercando di capire se posso inserire un'immagine fissa se apro il sito da mobile
    Ultima modifica di atai; 09-10-2016 a 10:32

Ma tu vuoi che il video si veda su mobile o no? Se no, allora il discorso cambia! Se si, basta che tu non ti inventi il codice che ti pare e copi quello dell'esempio e il video funziona anche su mobile

Giovanni Falcone

Permessi di invio