Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Disco locale Z apparso da solo!

Salve, stamattina ho acceso il pc (portatile HP con Windows 8.1) e dopo un po' ho notato la presenza di una partizione "Disco locale Z:" nell'albero dei dispositivi e unità.
    Ovviamente non ho mai creato tale partizione, di 256 MB dei quali 144 disponibili, inaccessibile e che, a un controllo con un programmino esterno di esplorazione "grafica" delle cartelle (Scanner di Steffen Gerlach) risulta vuota.
    Allego la schermata di Gestione disco, caso mai qualcuno ci capisce qualcosa: le partizioni ufficiali sono C, D (una, non due!) e G, il resto non so cosa sia, e tra l'altro la partizione Z non risulta...
    Via USB c'è collegato il mouse, ma anche togliendolo la partizione Z resta lì.

PS: provando a deframmentare l'unità Z sono riuscito a "indagare" un po' leggendo i nomi dei file frammentati... Dovrebbe trattarsi di qualcosa inerente un tentativo di aggiornamento della HP avviato ieri e fallito; posso liberarmene e come?
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di Gas75; 08-10-2016 a 13:33 Motivo: aggiunti dettagli

Caso mai a qualcuno interessasse, la partizione è sparita con la successiva accensione del sistema, peraltro molto lenta poiché si è completato l'aggiornamento HP.
    Grazie a tutti per l'attenzione.

Permessi di invio