Salve, ho un problema con il riconoscimento di stampanti installate in locale da parte di un server remoto.
La situazione è questa :
- un mio cliente lavora in desktop remoto dalle sue circa 30 postazioni su un Win Server 2012;
- ho un portatile con Win 10 cui sono collegate e sono installate 2 stampanti (una "normale" e una etichettatrice)
- le stampe in locale funzionano su entrambe le stampanti
- durante la sessione remota, se lancio le stampe entrambe le stampanti stampano..ma tra i dispositivi non sono visualizzate.
Il problema è che per far stampare con il passo e il formato corretto l'etichettatrice ho bisogno di impostare anche sul remoto (sulle preferenze di stampa del reindirizzamento) il profilo di stampa corretto, però non vedendo la stampante non posso farlo.
Suggerimenti?
Considerate che ho già affrontato e risolto per gli altri 30 client Win7 e Xp vari casi in cui non erano viste le stampanti e non stampavano nemmeno impostando i driver corretti e disabilitando l'Easy Printer. Addirittura già un altro portatile Win10 non ha avuto problemi..invece in questo caso pur stampando non vengono viste come icona tra i dispositivi, che è quello che a me serve per sistemare correttamente.