Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis

Tre fibre in cantina e vodafone FFTH da 1 giga al secondo

Sono uno dei pochi fortunati che e' raggiunto dalla fibra FFTH di ben tre gestori: Fastweb, Vodafone e TIM, infatti in cantina ci sono i tre scatolotti con le rispettive matasse di fibre che arrivano dalla strada.

Adesso ho Fastweb FFTH 100 mega, con 50 mega di upload e IP statico gratuito, per 45 Euro al mese e una banda garantita di 65/25 mega (ma ho sempre avuto banda piena), non e' niente male male e non ho mai avuto problemi.

Vodafone e' passata a 1 giga in download e 200 in upload, ma offre una banda garantita ridicola e non da l'IP statico, non so nemmeno se l'IP e' pubblico o nattato.

Tim credo dia 200 mega in down e 20 in up, ma anche loro danno una banda minima garantita ridicola di poche decine di kilobytes al secondo.

Mi tenterebbe provare la fibra a 1 giga di Vodafone, ma al momento non credo ci siano ancora pareri o recensioni su questa nuova offerta, c'e' qualcuno che l'ha gia' attivata e che sa dirmi come va?
    Ultima modifica di pilovis; 05-11-2016 a 09:45
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Non ti so rispondere, anzi ti faccio io una domanda/curiosità: a cosa serve 1Gb/200Mb ?
    Seriamente, quali sono le attività/applicazioni che richiedono un flusso così elevato?
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    sulla fibra, allo stato attuale, il discorso della banda minima è diverso da quello dell'adsl. Sinceramente con TIM non ho mai avuto alcun minimo problema e me ne avanza sempre tantissima pur facendoci di tutto.

Poi, ovviamente, tutto dipende da quello che serve per le proprie necessità.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio