Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: connessione DB ACCESS

Utente di HTML.it

connessione DB ACCESS

Salve ragazzi ho delle applicazioni asp con DB Access nelle quali uso questa stringa di connessione

Conn.Open "driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};dbq=" & server.mappath("db/miodb.mdb")

Un bel giorno tutte e dico tutte le mie applicazioni cominciano a dare il seguente errore :
    Microsoft OLE DB Provider for ODBC Driverserror '80004005'
    [Microsoft][Driver ODBC Microsoft Access] Il modulo di gestione di database Microsoft Jet non è in grado di aprire il file '(sconosciuto)'. Il file è già aperto con accesso esclusivo da un altro utente o è necessario disporre dell'autorizzazione per visualizzare i dati.

credo che non sia un problema di stringa visto che ha sempre funzionato
    ho provato a verificare i permessi alle cartelle e a mio parere sembrano regolari...
    non so piu da dove posso partire...... cosa mi consigliate ???

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    verifica che sul server non ci sia la libreria del db aperta: è un file con lo stesso nome del db ma con estensione .lbr (mi pare sia lbr)

-quindi accertati di aver chiuso tutte le connessioni
    -se usi script non creati da te (ad es statistiche) che usano db, questi potrebbero crashare a tua insaputa
    -aggiungi lo slash iniziale nel percorso della cartella del db: server.mappath("/db/miodb.mdb"). non sarebbe d'obbligo, ma a volte dopo aggiornati server, si rende necessario

poi verifica
    faisape

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    verifica che sul server non ci sia la libreria del db aperta: è un file con lo stesso nome del db ma con estensione .lbr (mi pare sia lbr)

-quindi accertati di aver chiuso tutte le connessioni
    -se usi script non creati da te (ad es statistiche) che usano db, questi potrebbero crashare a tua insaputa
    -aggiungi lo slash iniziale nel percorso della cartella del db: server.mappath("/db/miodb.mdb"). non sarebbe d'obbligo, ma a volte dopo aggiornati server, si rende necessario

poi verifica
    faisape
    Grazie per la risposta
    1° il file miodb.ldb compare solo se apro il db con Access quando lo chiudo scompare
    2° come mi accerto delle connessioni chiuse ??? ho anche riavvato piu volte il pc
    3° ho aggiunto lo shash iniziale
    problema persiste!!!
    forse dico una fesseria ma potrebbe essere problema relativo a IIS o a DNS Utente????
    ho notato che se vado manualmente in origine dati ad inderire un DNS utente mi propone solo SQL SERVER....

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    quindi sei su server locale? quale?

l'errore sembra parlare del db aperto fisicamente durante le query da server, e avrebbe decisamente senso.

se riavvi la macchina: al primo accesso il problema delle connessioni rimaste aperte non si dovrebbe presentare, mi pare che solo dopo una ventina di connessioni mdb si lamenti.

per accertarsi di aver chiuso le connessioni l'unico metodo efficace è spulciarle tutte e mano.
    altrimenti, per testare, puoi inserire una chiusura a fondo pagina: se ti da errore (impossibili ecc...) allora le connessioni con quel nome sono chiuse.

non so risponderti riguardo ai dns utente... ma ho l'impressione che non sia li il problema (potrei sempre sbagliare...)

Permessi di invio