Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: modifica script

Utente di HTML.it

modifica script

salve
    premetto che non sono un programmatore per questo chiedo aiuto qui!
    ho inserito in una pagina web (sito joomla) un calendario che al click di un determinato giorno mostra il giorno selezionato nel titolo della pagina stessa immagina grazie al seguente script :

codice HTML:
      <script>
        $(document).ready(function(){
          $("#datepicker").datepicker({
         //   print the selected date to the page title
             onSelect: function(dateText, inst) { window.document.title = dateText }
          });
        });
      </script>
    vorrei stampare a video la data selezionata e non visualizzarla nel titolo della pagina!
    da ignorante immagina che bisogna modificare l'ultima riga dello script, ma come??

ringrazio in anticipo se qualche anima gentile volesse darmi una mano !

Saluti
    Piero

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Nella funzione della select cambi window.document.title con $("divdata").html(dateText) e nel documento/pagina posizionerai il divdata dove vuoi tu
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    grazie mille per avermi risposto!
    credo di aver capito il cambio window.document.title con la scritta $("divdata").html(dateText) ....
    ma non ho bene capito dopo cosa fare! ho capito che per visualizzare il contenuto del datatext devo posizionare il divdata nel punto della pagina in cui voglio, ma in che modo ? cosa devo scrivere?
    grazie ancora e scusami ma non so programmare per nulla!
    ciao

Utente di HTML.it
    questo è l'intero codice inserito nell'articolo di joomla con la modifica che mi hai suggerito...

codice HTML:
    <!doctype html><head> <meta charset="utf-8"> <meta http-equiv="X-UA-Compatible" content="IE=edge,chrome=1">
    <link rel="stylesheet" href="jquery-ui-1.8.22.custom.css"> <script src="jquery-1.8.0.min.js"></script> <script src="jquery-ui-1.8.22.custom.min.js"></script>  <!--  /* Italian initialisation for the jQuery UI date picker plugin. */  /* Written by Antonello Pasella (antonello.pasella@gmail.com). */ --><script>  jQuery(function($){    $.datepicker.regional['it'] = {    closeText: 'Chiudi',    prevText: '&#x3C;Prec',    nextText: 'Succ&#x3E;',    currentText: 'Oggi',    monthNames: ['Gennaio','Febbraio','Marzo','Aprile','Maggio','Giugno',    'Luglio','Agosto','Settembre','Ottobre','Novembre','Dicembre'],    monthNamesShort: ['Gen','Feb','Mar','Apr','Mag','Giu',    'Lug','Ago','Set','Ott','Nov','Dic'],    dayNames: ['Domenica','Lunedì','Martedì','Mercoledì','Giovedì','Venerdì','Sabato'],    dayNamesShort: ['Dom','Lun','Mar','Mer','Gio','Ven','Sab'],    dayNamesMin: ['Do','Lu','Ma','Me','Gi','Ve','Sa'],    weekHeader: 'Sm',    dateFormat: 'dd/mm/yy',    firstDay: 1,    isRTL: false,    showMonthAfterYear: false,    yearSuffix: ''};    $.datepicker.setDefaults($.datepicker.regional['it']);  }); </script>
     <title>Date</title></head>
    <body>  <div id="datepicker"></div>  <script>    $(document).ready(function(){      $("#datepicker").datepicker({     //   print the selected date to the page title         onSelect: function(dateText, inst) { $("divdata").html(dateText) = dateText }      });    });  </script>
    </body></html>
    dove e come devo scrivere il divdata per far apparire ciò che mi serve nella pagina?
    puoi scrivermi la sintassi corretta ? vorei far apparire il tt prima di </body>

ciao

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Chiedi di essere trasferito ad un moderatore di questa sezione sul forum CMS non conosco joomla e le modifiche vanno fatte lato codice.
    Saluti.
    Cavicchi Andrea

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    piero il titolo non rispecchia il regolamento. se hai un problema con joomla apri una nuova discussione nella sezione indicata da andrea. qui il problema lato script è risolto. per le prossime volte leggi il regolamento in merito ai titoli.
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Utente di HTML.it
    Onestamente nn capisco cosa centri joomla... il mio problema non è riferito a joomla, forse non mi sono spiegato bene!

Fatta la modifica suggerita da Andrea , il giorno selezionato non appare più nel titolo della pagina e vorrei capire come fare a visualizzarlo in un altro punto della pagina perché non so come scrivere il "divdata"...
    Ma tt questo non credo centri con il fatto che il codice che ho postato al quale vorrei fare qst modifica sia una pagina joomla oppure in un altra qualsiasi pagina... almeno così credo.. se poi mi sbaglio chiedo scusa.
    Ciao

E che gli articoli vengono generati lato server sia per il testo che il markup, pertanto per aggiungere un nuovo div devi procedere lato server, non credo si possa procedere diversamente ma non avendo buona conoscenza di joomla potrei sbagliare
    Cavicchi Andrea

Utente di HTML.it
    bene, visto che joomla potrebbe complicare le cose, ho eliminato joomla e messo la pagina (index.html) che contiene il calendario alla quale vorrei fare la modifica su uno spazio altervista http://pipe.altervista.org/ .
    ora come devo scrivere all'interno della pagina in questione per fare in modo di visualizzare cio' che seleziono nel calendario ??

ancora grazie

Utente di HTML.it
    ho risolto grazie mille!
    ho sostituito
    codice HTML:
    windows.document.title
    con
    codice HTML:
    document.getElementById("demo").innerHTML
    e poi aggiunto :
    codice HTML:
    <p id="demo"></p>