Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

ereditarietà style tag a

ciao a tutti

può capitare che usando tinymce mi generi un codice del genere

<span style="font-family:tahoma;color:#333"><a href="link.html">il tuo link</a></span>

generando questo codice, il testo non prende gli style dello span, perchè di mezzo c'è il tag a

il tag a può ereditare lo style da span?

purtroppo questa cosa mi capita random, a volte mi genera il tag a prima di span e chiaramente il problema non si pone

altrimenti dovrei agire di javascript

a livello css posso fare qualcosa?

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    il tag a può ereditare lo style da span?
    Ciao, di fatto l'elemento a sta ereditando quelle proprietà definite sullo span ma di default il browser applica lo stile alla pseudo-classe :link. Questo significa che, avendo a:link maggiore specificità rispetto ad a, prevalgono i valori di default.

Potresti comunque forzare l'ereditarietà utilizzando il valore inherit per quelle specifiche proprietà sull'elemento a.
    Ad esempio, potresti definire una regola del genere sul tuo foglio di stile:
    codice:
    span>a{
      font-family: inherit;
      color: inherit;
    }
    In questo caso, tutti gli elementi a che stanno dentro un elemento span, erediteranno quelle proprietà dallo stesso span, a meno che non siano definite in modo specifico sull'elemento a.
    Occhio però, se tali proprietà non sono definite sullo span o in modo specifico su a, in automatico saranno applicate quelle di default; in genere font-family sarà serif e color sarà nero, ma dipende comunque dal browser.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Permessi di invio