Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Disegnare a mano libera su un form

Ciao a tutti!!

Avrei questa necessità: sto costruendo delle pagine web che devono, alla fine, restituirmi un report, con dei valori che ho inserito mano a mano, e, fino a qui, nessun problema...

Vorrei però avere la possibilità di mettere una firma, utilizzando una penna sensitiva aprendo il sito web su dispositivi tablet (dispositivi Android).

Vorrei sapere se esiste la possibilità, tramite magari un'area definibile all'interno del form, dove l'utente possa "disegnare a mano libera"; poi, una volta cliccato sul pulsante "AVANTI", salvare il "disegno", in formato jpg o bmp nella cartella public del sito web...

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie 1000 a tutti!!!

Ciao,
    se più riuscito a fare questa cosa?
    Interesserebbe tanto anche a me farla, stò cercando come fare, ma non riesco a trovare niente.
    Qualcuno sà aiutarci?

Ciaoo!
    W magica ROMA!

Ho creato una lavagna con processing tempo fà che disegna con il mouse su un canvas.
    Magari potrebbe servirti come base.

http://www.axxa.social/lavagna.asp

Diciamo che vorrei fare una cosa del genere, ovviamente con un campo più piccolo, ma poi quello che si disegna può essere inviato con una form e salvato come immagine ?
    Io lavorerei in php, ma non credo cambi qualcosa, giusto?
    grazie!
    W magica ROMA!

Quote Originariamente inviata da skorpions Visualizza il messaggio
    Diciamo che vorrei fare una cosa del genere, ovviamente con un campo più piccolo, ma poi quello che si disegna può essere inviato con una form e salvato come immagine ?
    Io lavorerei in php, ma non credo cambi qualcosa, giusto?
    grazie!
    Si può essere salvata

Bene, sarebbe proprio quello che mi serve, ma dove trovo un esempio per poterlo integrare nel mio form?
    Grazie mille !
    W magica ROMA!

Riesci a darmi una mano?
    grazie !
    W magica ROMA!

Si scusami sono impegnato appena posso pubblico l'esempio

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    @skorpions l'hai testato su tablet Android (visto che ti serve per quel devices) su iPad non funziona.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Ho trovato una soluzione, su ipad funziona:
    http://www.unbolt.net/jSignature/

ciao!
    W magica ROMA!

Permessi di invio