Ciao a tutti, forse ho scelto il posto sbagliato per inserire la mia domanda, ma non saprei dove inserirla.
Se ho commesso un errore mi scuso!
Io sono alle prime armi, e avrei bisogno del vostro aiuto per un suggerimento su quali linguaggi, database e funzioni STUDIARE per progettare da sola il mio sito.
Vorrei progettare con dreamweaver un sito con queste funzioni:
- ogni mio utente ha la propria pagina personale e quindi deve fare un login per entrare: ovviamente le pagine degli utenti hanno tutti la stessa struttura ma le informazioni contenute devono essere diverse da utente e utente
- l'utente dovrebbe compilare delle pagine inserendo dati, quelli personali ma anche dati di altro genere. ad ogni modo sono tanti tanti dati: possono essere numeri, parole o frasi lunghe - questi dati devono poi rimanere salvati nella propria pagina personale dell'utente e devono essere visibili ad entrambi e possibilmente modificabili
- devo inserire anche un grafico relativo ad alcuni di questi grafici: l'utente deve inserire un valore ad esempio ogni mese, e si deve vedere nel grafico la variazione
- vorrei inserire all'interno di ogni pagina utente una chat privata, dove solo io e l'utente possiamo parlare
- vorrei anche che l'utente possa caricarmi file in pdf, immagini o file video [questa parte pensavo di farla in stile forum, ma vorrei che le persone potessero inserire immagini/video come allegati e non tramite url!!]
- (non indispensabile) mi piacerebbe poter fre una video chat all'interno della pagina personale, o cmq senza dover utilizzare altre applicazioni come skype, ecc..
Grazie!!
ps: posso accettare di utilizzare altri programmi simili a dreamweaver, ma voglio essere io a scrivere i codici e voglio cercare di capirli e non fare un semplice "copia e incolla".![]()