Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[VB:NET] Unità di rete virtuale non rilevata avviando il programma come amministratore

Buonasera a tutti, in un programma sviluppato con Visual Studio 2005 mi si verifica un problema ogni volta che lo eseguo avviandolo come amministratore, in pratica il programma non riesce a trovare l'unità di rete virtuale, il problema mi si presenta sia avviandolo da eseguibile, sia avviandolo da debug; all'avvio eseguo il seguente codice per verificare la presenza dell'unità di rete virtuale nel sistema:

codice:
            If Not Directory.Exists("K:") Then
                MessageBox.Show("Unità di rete (K:) non rilevata, impossibile procedere.", "Attenzione", MessageBoxButtons.OK, MessageBoxIcon.Exclamation)
                Me.Dispose()
                Me.Close()
            Else

Quando avvio il programma come amministratore la condizione contenuta nell'If risulta essere vera anche se l'unità di rete virtuale (K esiste. Ho provato su due computer diversi, uno con Windows 10 Ultimate a 64 bit e l'altro con Windows 7 a 32 bit, il risultato è sempre lo stesso...
    Ultima modifica di Cavaliere Nero; 09-01-2017 a 20:10

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Sposto nel forum "Visual Basic e .NET Framework".

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Grazie, mi scuso per la svista.

Ciao.

Credo sia un problema di accesso perch� effettuando delle prove ho scoperto che anche quando non � stato effettuato l'accesso all'unit� di rete virtuale la condizione contenuta nell'If risulta essere vera, come se non esistesse l'unit� di rete virtuale (k.
    Abilitando il super amministratore di Windows e tentando di creare la stessa unit� di rete virtuale appare questo errore:
    Errore durante l'accesso: account attualmente disattivato.
    Come potrei risolvere?

Ho risolto per l'accesso all'unità di rete virtuale utilizzando l'account del super amministratore di Windows, andavano salvate manualmente le credenziali per l'accesso all'altro computer nella "Gestione credenziali", avviando adesso il programma da questo account l'unità di rete viene rilevata, mi resta sempre però il problema quando non utilizzo l'account del super amministratore ed avvio il programma come amministratore, il programma continua a non rilevare l'unità di rete...

Permessi di invio