Salve a tutti avrei un problema da sottorvi, io sto sviluppando un sito dinamico e mi sono ritrovato a dover fare la pagina di login per gli utenti che sono registrati sul db. come db sto usando quello di altervista (phpmyadmin), io per fare il login ho creato una pagina apposta dove mi va a controllare se i campi user name e password sono stai compilati se sono stati compilati allora a quel punto mi richiama una funzione ovvero:
Codice PHP:
function logIn($user, $psw)
{
$queryLogIn="SELECT * FROM user WHERE user='".$user."' AND psw='".$psw."'";
$resultLogIn=mysql_query($queryLogIn) or die ("Errore nella selezione dell'utente".mysql_error());
$n=mysql_num_rows($resultLogIn);
if($n>0)
{
session_start();
$_SESSION ['user']=$user;
header("Location: http://www.ismiartecontemporanea.altervista.org");
}else
{
header("Location:login.php?access=no");
}
}
Il mio problema è che mi rimanda sempre alla pagina login.php?access=no quindi deduco che la variabile $n sia sempre vuota per ui e quindi penso di aver sbagliato a scrivere la query però ho già scritto altre query praticamente identiche a questa e non ho mai avuto problemi, non riesco davvero a capire perchè la query scritta così non gli vada bene ho controllato più e più volte che i nomi delle variabili ed i nomi di quelo che è contenuto dentro al server fossero esatti e tutto è come dovrebbe essere. Potete aiutarmi? Grazie mille cordiali saluti Luca Martinelli.