Ciao a tutti,
ho installato su un server su cui è già attiva una instanza wordpress, un prodotto in PHP, Prestashop, che utilizza la sessione Symfony. L'applicativo che ha un suo dominio dedicato, e definito da un VirtualHost specifico su Apache, si è installato correttamente.
Quando tento il login come amministratore mi dà però il seguente errore (dai log di Apache):
[WedJan1800:09:16.0591902017][:error][pid 31253][client xx.xx.xx.xx:63129]
PHP Fatal error:Uncaught exception 'RuntimeException'with message 'Failed to start the session: already started by PHP.'
in/opt/wp/apps/prestashop/app/cache/prod/classes.php:108\nStack trace:\n#0 /opt/wp/apps/prestashop/app/cache/prod/classes.php(483):
Symfony\\Component\\HttpFoundation\\Session\\Storage\\NativeSessionStorage->start()\n#1 /opt/wp/apps/prestashop/vendor/symfony/symfony/src/Symfony/Component/Security/Csrf/TokenStorage/SessionTokenStorage.php(90):
Symfony\\Component\\HttpFoundation\\Session\\Session->start()\n#2 /opt/wp/apps/prestashop/vendor/symfony/symfony/src/Symfony/Component/Security/Csrf/CsrfTokenManager.php(54):
Symfony\\Component\\Security\\Csrf\\TokenStorage\\SessionTokenStorage->hasToken('ANONYMOUS_USER')\n#3 /opt/wp/apps/prestashop/app/cache/prod/classes.php(8196):
Symfony\\Component\\Security\\Csrf\\CsrfTokenManager->getToken('ANONYMOUS_USER')\n#4 /opt/wp/apps/prestashop/classes/Link.php(722):
PrestaShopBundle\\Service\\Routing\\Router->generate('admin_product_c...')\n#5 /opt/wordpre in /opt/wp/apps/prestashop/app/bootstrap.php.cache on line 3216,
referer: http://www.xxxxx.xx/adminXXX/index.php?controller=AdminLogin&token=181fa270d473 86a8d523bdea6213932c&redirect=AdminDashboard
Ho letto delle cose in proposito, ma fondamentalmente non credo di dover mettere mano al codice di Prestashop, bensì capire come mai Symfony trova la sessione già "startata". Ho verificato che l'autostart in php.ini non sia previsto, e il paramentro è impostato a 0.
Quali prove posso fare per risolvere il problema?
Grazie.