Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35
    Utente di HTML.it L'avatar di legal-x

strano problema query: dati cinesi ! :)

salve a tutti,

ecco la mia query:

SELECT t.Primafoto, t.NomeLavoro, t.NomeCat FROM

(SELECT Lavori.Nome as NomeLavoro,Categorie.Nome as NomeCat,Foto.URL as PrimaFoto FROM (((Categorie INNER JOIN Lavori_Categorie ON Lavori_Categorie.ID_Categoria=Categorie.ID) INNER JOIN Lavori ON Lavori_Categorie.ID_Lavoro=Lavori.ID) INNER JOIN Foto ON Foto.ID_Lavoro=Lavori.ID) WHERE Lavori.prima_pg=1) as t

La query funziona perfettamente, solo che ovviamente mi restituisce dei doppioni. Per eliminarli aggiungo:

GROUP BY t.Primafoto, t.NomeLavoro, t.NomeCat ORDER BY t.Primafoto, t.NomeLavoro, t.NomeCat

La query continua a funzionare, ma quando stampo il campo t.Primafoto (campo di testo), invece di stamparmi l'url della foto, mi stampa un carattere cinese ! VVoVe:

Vi è mai successo ?
    Webplease.it WebAgency
    www.webplease.it

nessuno ...sto diventando pazzo !
    Webplease.it WebAgency
    www.webplease.it

diamo per scontato che nel db ci siano dati corretti... mi viene da pensare che a stringhe unicode... oppure controlla che response.charset sia quello giusto

ciao cicciopie II,

i dati sono corretti, infatti se non faccio il GROUP BY ...me li visualizza correttamente.

Il campo incriminato è Foto.URL, una campo MEMO di testo.

Cosa intendi per response.charset ? Cosa dovrebbe restituirmi se sto lavorando correttamente ?
    Webplease.it WebAgency
    www.webplease.it

fammi capire: con una query Foto.URL ti stampa "C:\percorso\foto.gif", con un'altra query Foto.URL ti stampa "louiuy7547654$$%4%$/" ????

allora optime,

la query su una pagina ASP mi stampa vuoto ...ovvero non stampa niente ...provandola in Access 2007 nel campo PrimaFoto (alias di Foto.url) mi stampa 䴁
    Webplease.it WebAgency
    www.webplease.it

e quando lo dici che è vuoto? quello sarà l'equivalente di vuoto per access, sarà un CHR(0)...

ahahahah ...allora è un problema sulla query !

Secondo te perchè è vuoto ? ...senza GROUP BY vedo i doppioni, con GROUP BY mi elimina i doppioni, mi stampa i record ma non il campo Primafoto
    Webplease.it WebAgency
    www.webplease.it

Originariamente inviato da legal-x
    ahahahah ...allora è un problema sulla query !

Secondo te perchè è vuoto ? ...senza GROUP BY vedo i doppioni, con GROUP BY mi elimina i doppioni, mi stampa i record ma non il campo Primafoto
    lega, non sei chiaro. io ti ho fatto una domanda ben precisa prima, e ti ho risposto in base a quello che mi hai detto. ma adesso capisco che mi hai risposto in un modo fuorviante.

fa' un bel disegno, così aiuti il mio unico neurone sano

optime, non ti arrabbiare

nella tua seconda risposta, mi hai fatto capire che probabilmente la query che ho postato è sbagliata, ed in quel campo stampa un null o un chr(0) ..che access forse mi interpreta con quel simbolo giapponese

...assodato questo (query errata), ti chiedevo appunto quale secondo te potrebbe essere il problema ? ...sto pensando agli alias, o a riformulare la query in un'altra forma ...che ne pensi ?
    Webplease.it WebAgency
    www.webplease.it

Permessi di invio