Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Java Swing, JDK

Java Swing, JDK

Ciao a tutti,
    Forse sto per fare una domanda stupida . Sto creando un'applicazione Desktop con Swing. Per farla partira, faccio export del jar, doppio click e la GUI parte. Ho visto che è possibile creare anche una sorta di exe e sarà il prossimo passo che farò. Mi chiedevo però una cosa. Supponiamo che prenda questo jar/exe e lo porto su un altro PC (in cui non è installata la virtual machine), c'è un modo per includere la libreria nel progetto (tipo manifest o altro) e far partire anche l'applicazione senza che sul PC è installata la JVM? Grazie mille a tutti.

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Quote Originariamente inviata da Alexander_37 Visualizza il messaggio
    Ho visto che è possibile creare anche una sorta di exe
    Con cosa? Con quale strumento? Dipende da questo. Comunque un conto è arrivare ad ottenere un "exe" che fa da "launcher" (e magari si preoccupa di verificare se c'è una JVM installata, se la versione è appropriata o se no, di scaricarla). Un altro conto è creare un "installer" classico che installa la applicazione con magari anche una JVM, se necessario.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Ciao Andbin, io vorrei fare in modo che l'utente non deve preoccuparsi di nulla. Mi conviene a questo punto creare un installer classico che installa la JVM se questa non è presente?

Permessi di invio