Salve a tutti, ho da poco cominciato il corso di Java all'universit�, e sto cercando di entrare nel meccanismo della Programmazione a oggetti (perdonate i miei errori).
Vi spiego il mio dubbio.
Ho un esercizio da fare che gestisce il sistema Universit�, con Corsi, Studenti e Docenti.
Ho creato un array con il codice dei Corsi, e ora vorrei creare per ogni corso, un array di studenti che possono essere aggiunti al corso.
Ogni codice del corso dovrebbe "puntare" all'array di Studenti del corso stesso.
Non mi � chiaro chi deve fare cosa, chi deve creare gli oggetti ecc.
Riporto il punto dove mi sono bloccato.
" Gli studenti possono essere iscritti agli insegnamenti tramite il metodo register() che riceve come parametro la matricola dello studente ed il codice del corso a cui iscriverlo. "
Io passo al metodo register(), matricola e codiceCorso; con il codice corso accedo al vettore Corso[codiceCorso], ma poi cosa devo fare? Il vettore di studenti lo devo creare nella classe Studente o Corso?codice:public class University { public String uniName,recName,recSurname,studName,studSurname,teacherName,titleCourse; public int studMatr=10000,corsCode=10; private static final int N_MAX_STUD=1000, N_MAX_CORSI=50, N_MAX_ISCRITTI=100; public Studente[] StudVett=new Studente[N_MAX_STUD]; public Corso[] CourseVett=new Corso[N_MAX_CORSI]; public int matr=0,nCorso=0; private int i=0; public int enroll(String first, String last){ StudVett[matr]=new Studente(matr,first,last); matr++; return matr-1+studMatr; } public String student(int id){ return StudVett[id-studMatr].name +" "+ StudVett[id-studMatr].surname; } public int activate(String title, String teacher){ CourseVett[nCorso]=new Corso(title, teacher); nCorso++; return nCorso-1+corsCode; } public String course(int code){ return code +": "+ CourseVett[code-corsCode].title + " " + CourseVett[code-corsCode].teacher; } public void register(int studentID, int courseCode){ CourseVett[courseCode]. ??? } }
E come e dove devo accedere al vettore Corso[codiceCorso].listaStudenti[]? Nella Classe University?
codice:public class Studente { private static final int N_MAX_C_STUD = 25; public String name,surname; int matricola,codCorso; public Corso[] addCourse=new Corso[N_MAX_C_STUD]; private int numCorso=0; public Studente(int matricola,String name, String surname){ this.name=name; this.surname=surname; this.matricola=matricola; } }codice:public class Corso { public String teacher,title; private static final int N_MAX_S_CORS = 100; public Studente[] listaStudenti=new Studente[N_MAX_S_CORS]; public int idStudent, corsoCod; private int numStud=0; public Corso(int idStudent, int corsoCod){ this.idStudent=idStudent; this.corsoCod=corsoCod; } public Corso(String title, String teacher){ this.title=title; this.teacher=teacher; } public void StudentiCorso(int matricola, int corso){ ??? } }

).
Rispondi quotando