Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Confronto stringa da edittext

Ciao a tutti,
    Sto creando un programma su android studio e mi sono bloccato su una cosa banale ma non riesco ad uscirne. Molto probabilmente mi mancherà un passaggio.
    Praticamente ho creato una edit text e devo controllare che non sia vuota per procedere al passaggio successivo. Ho provato vari metodi:

Edittext Name = edittext .....

Name.gettext == "" , name.gettext.tostrig() == "" , Name.tostring () == "" , Name.Isempty() , Name.gettext == null , name.gettext.tostring() == null , Name.tostirng() == null

Nessuno ha dato il risultato sperato...
    Se la lascio vuota non entra nella condizione if (se vuota) ma va all'else.....

Quanlcuno che sa dirmi dove stro sbagliando?

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Quote Originariamente inviata da simone99699996 Visualizza il messaggio
    Name.gettext == "" , name.gettext.tostrig() == "" , Name.tostring () == "" , Name.Isempty() , Name.gettext == null , name.gettext.tostring() == null , Name.tostirng() == null
    L'operatore == si basa solo sulla "identità" degli oggetti (NON sul contenuto degli oggetti), in pratica confronta solo i valori dei due reference. E detto ancora in altro modo: refA == refB è "vero" se le due variabili reference refA e refB hanno quindi lo stesso valore e cioè fanno riferimento allo stesso oggetto.

Anche se quel campo fosse vuoto e dà quindi una stringa vuota "", questo oggetto è sicuramente DIVERSO dalla stringa letterale "".

Il contenuto degli oggetti si confronta, in generale, con equals(). Questo deve essere ben chiaro, altrimenti è una "lacuna" parecchio seria.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Purtroppo sono nuovo della programmazione ahahah mi sto addentrando da poco

Non me ne intendo (granché) di sviluppo Android ma leggendo la documentazione:

EditText campoTesto;

if (campoTesto.length() == 0)

dovrebbe funzionare per testare se il campo è vuoto. (EditText "eredita" il length() da TextView)

Grazie, se posso ti chiedo un'altra cosa che ho provato a documentarmi ma non ho ben capito come fare con la substring... praticamente io ho un percorso di un file esempio /prova/prova1/*.txt e dovrei fare sub string che mi lasci solo /prova/prova1/ ovviamente io non so la lunghezza del nome del file ne del percorso.... e ne ho caratteri identificativi o comunque ne ho ma che si ripetono (es /) sapresti darmi qualche idea? Grazie mille

Quote Originariamente inviata da simone99699996 Visualizza il messaggio
    ho un percorso di un file esempio /prova/prova1/*.txt e dovrei fare sub string che mi lasci solo /prova/prova1/
    Se hai (o arrivi ad avere) un java.io.File che rappresenta un file, allora getParent() / getParentFile() ti danno il "parente" (che è la directory del file) come String o File.
    Questo vale per JavaSE su PC e credo sicuramente anche in Android (la API in java.io è la stessa mi pare).

Grazie mille ho risolto

Permessi di invio