Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Hybrid View

ricerca risultati nel raggio di 'n' risultati da un punto

Ciao a tutti,
    ho creato un db con tutti i comuni italiani con i seguenti campi: id, nome_comune, provincia, cap, latitudine e longitudine.
    Ieri ho terminato, o almeno quasi, il lavoro di inserimento.
    Volevo sapere come poter trovare i comuni che si trovano ad una distanza 'n' dal comune scelto.
    Es. se io indico il comune di Empoli e do come distanza 10 km vorrei conoscere i comuni che si trovano nel raggio di 10km da Empoli.
    Ho trovato qualche script ma non riesco a farlo funzionare.
    Utilizzo PHP e MySql.
    E' tutto il giorno che provo ma ancora niente.
    ---
    il link che ho trovato è il seguente
    http://www.scribd.com/doc/2569355/Ge...rch-with-MySQL

Utente di HTML.it
    ciao a tutti. in base a quanto scritto da voi in questo post, ho un problema analogo da risolvere. io sono nella situazione in cui la latitudine e la longitudine di partenza non li stabilisco io,ma li prendo attraverso le api di goolge maps. in pratica ho la funzione in javascript che mi ricava la mia posizione (lat, long). ora, questi due valori non riesco a inserirli nella query per estrapolare i dati con coordinate che sitrovano in un raggio di 5 km.

Non è un qualcosa di semplicissimo quello che chiedi.
    In ogni caso è chiaro che occorre eseguire una richiesta ajax attraverso la quale inviare le coordinate di partenza in modo da farsi restituire le località vicine sotto forma json.

Ma ci si deve lavorare un po' su!
    http://www.miniscript.it
    Se ti sono stato di aiuto in qualche modo in questo forum iscriviti alla fan page di Miniscript - il mio blog di programmazione web.

Mi ricollego alla discussione , è possibile trovare gratuitamente un db con i comuni con latitudine e longitudine ?

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Non tirare su discussioni vecchie di anni, aprine una nuova.

Intanto per risponderti: penso che db pronti e gratuiti non ce ne siano, ma puoi trovare siti con la lista di tutti i comuni divisi per regione e provincia, puoi estrapolarli realizzando uno script che li recuperi, ci servirà un po' di lavoro per ripulire i risultati ottenuti, ma si fa. Poi per le coordinate potresti creare un altro script che interroghi Google Maps passandogli il nome del comune e recuperandone le coordinate, c'è il servizio geocode che te lo permette.

Permessi di invio